Causa le limitazioni imposte dalla Tessera del Tifoso non sono presenti nel nuovo Juventus Stadium i Boys, il gruppo Ultras del Parma. Ma l’Associazione Petitot ha avuto la sensibilità …
… di far effettuare una sosta straordinaria di uno dei due torpedoni in viaggio verso Torino all’autogrill Crocetta Nord della A 21 per ricordare Matteo Bagnaresi che il 30 marzo 2008 lì perse tragicamente la vita investito da un pullman di tifosi bianconeri.
A tre anni di distanza la morfologia dell’autogrill maledetta è cambiata e non c’è più neppure il “simulacro” dove, negli anni passati, il giovane veniva ricordato dai suoi compagni di Curva o da altre espressioni del tifo crociato con deposizioni di mazzi di fiori o sciarpe. E così Letizia Carpi, che con sensibilità aveva formulato la nobile richiesta ed Ivo Dallabona del Parma Club Collecchio, a nome di tutti i tifosi dell’Associazione Petitot (rimasti a bordo della corriera), hanno legato al palo che indica il sottopassaggio per l’area di sosta sull’opposta corsia, due sciarpe con gli amati colori gialloblù, fermandosi alcuni istanti in raccoglimento.