Il "Volley Summer Tour", l'attività Â estiva di Sand Volley 4×4 che nel mese di luglio toccherà Â alcune tra le location più suggestive della nostra penisola, vedrà Â anche la formazione targata Cariparma SiGrade Volley tra le protagoniste.
La società ducale ha risposto positivamente alla chiamata della Lega Volley Femminile per completare il quadro delle sei squadre che prenderanno parte ad una manifestazione sempre più conosciuta a livello nazionale. La squadra non prevede atlete scelte in prima persona da Parma Volley Girls; il gruppo di giocatrici che formeranno la squadra di Sand Volley, infatti, è stato scelto autonomamente dalla Lega Volley. Un’esperienza nuova, un’avventura intrigante. Questa volta non sui tradizionali parquet dei Palasport, ma sui campi da beach volley che vedranno per la prima volta le canotte firmate Cariparma SiGrade in questo prestigioso appuntamento.
Il programma del Volley Summer Tour 2011 prevede quattro tappe che si disputeranno in altrettanti località diverse a partire dal primo weekend di luglio:
1a tappa (2-3 luglio) Cervia
2a tappa (9-10 luglio) Riccione
3a tappa (15-16-17 luglio) Giardini-Naxos
4a tappa (23-24 luglio) Lignano Sabbiadoro
Le quattro tappe metteranno in palio obiettivi di grande prestigio come lo Scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.
Questa la composizione della squadra che difenderà i colori del Cariparma SiGrade Volley nel corso del Sand Volley 4×4:
Giocatrici:
– Martha Zamora Gil (nell’ultima stagione in A2 prima con la maglia di Giaveno e in seguito con quella di San Vito)
– Alessia Lanzini (con la finalista scudetto Villa Cortese nella stagione da poco conclusa)
– Mary Grace Laghi (in A2 a Forlì nell’ultimo campionato)
– Michela Peretto (nella stagione 2010/2011 in serie B2 a Volta Mantovana)
– Nneka Arinze (in B2 a Porto Recanati)
Staff:
Allenatore: Patrizio Okechukwu
Team Manager: Andrea Cagnin
La formazione del Cariparma SiGrade versione Sand Volley si radunerà a Parma mercoledì 29 giugno, giorno dell’attesa sfida di World League maschile tra Italia e Cuba in programma alle 20,30 al PalaRaschi. La squadra sarà presente al PalaRaschi in occasione di questo grande evento, svolgerà una breve preparazione sui campi da beach volley della Piscina Ego Village di Collecchio, e alloggerà presso l’Albergo della Roccia di Varano de’ Melegari.
Il 1 luglio partirà alla volta della Riviera romagnola. A Cervia, infatti, è in programma la prima tappa del Volley Summer Tour. Il volley sulla sabbia sta attirando sempre più appassionati e sportivi, come hanno recentemente dimostrato i Mondiali di Beach Volley di Roma. I 50.000 spettatori presenti sugli spalti nell’arco della settimana in cui si è giocato (sorprendente la cornice delle finali sul nuovo centrale del Foro Italico con oltre 10.000 presenze) sono la dimostrazione della crescita della disciplina. Il volley sulla sabbia sta pian piano registrando un vero “boom” di consensi, portando sempre più allegria e divertimento tra chi lo pratica e chi lo segue da vicino. Anche per questo il Cariparma SiGrade si tufferà dal prossimo luglio in questa nuova avventura. Ottenere subito grandi risultati non sarà semplice, ma l’impegno e la passione delle atlete che indosseranno la canotta Cariparma SiGrade non mancheranno di certo.