Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Mercato dilettanti: Comani al Team Traversetolo, Leo Martinez al Basilica

Marzolara Fognano 2 4 11a giornata Prima Categoria gir. B 2024 2025 Jacopo Fioravanzi e Simone Comani
©Foto: Massimo Morelli

Riguardano due centravanti di spessore i più recenti colpi di mercato che arrivano dal calcio dilettanti e, nello specifico, dalla Prima Categoria.

Il Team Traversetolo, in attesa di capire nelle prossime settimane se sarà ripescato o no, ha chiuso un’operazione pesante per il proprio reparto avanzato. Dato l’addio al Marzolara dopo un triennio condito da 28 gol totali (di cui 6 nell’ultima stagione), Simone Comani (classe 1997) è pronto a vestirsi di rosanero: la vecchia conoscenza, tra le altre, di Fidentina e Carignano è il primo acquisto messo a disposizione del riconfermato mister Delmonte. L’innesto del giocatore di Sala Baganza va a rinforza il pacchetto degli avanti che potrebbe perdere Francesco Aracri (’89), autore di 7 gol in stagione, che dovrebbe concedersi una pausa (definitiva?) per motivi familiari; non lo seguirà, però, il compagno di squadra Lorenzo Chierici (’98) – anche perché in mediana i traversetolesi ritroveranno Andi Rama (’00), reduce da un anno di studi all’estero – nonostante un iniziale incontro che aveva fatto pensare a un buon esito della trattativa.

A pochi chilometri di distanza, risponde con un super colpo per l’attacco anche il Basilicastello che porterà a giocare al “Furlotti” di Basilicanova l’argentino Leandro Antonio Martinez (’89): l’ex giocatore del Parma (all’inizio della sua carriera da pro), reduce da un’annata con 4 marcature nel campionato did Promozione con i reggiani del Luzzara, ritroverà mister Matteo Brandolini, con cui aveva già condiviso in passato le esperienze al Felino (Eccellenza 2018/2019), al Vigolo Marchese (Promozione 2019/2020, prima del Covid-19) e Bagnolese (Eccellenza 2023/2024). I rossoblù, che riempiono così il vuoto lasciato in attacco dalla partenza di Liperoti, però non si fermano: tutto fatto anche per gli arrivi del centrocampista Fabio Bergonzani (’01), ex Palanzano, e del portiere Michele Ollari (’96), che saluta il Team Santa Maria Lesignano per proseguire in Prima Categoria dove in questa stagione ha fatto molto bene. L’ingaggio di un nuovo numero uno spalanca le porte alla partenza, ormai certa, di Federico Agazzi (‘02): c’è sempre il Viadana in pole position.

Il Sorbolo Biancazzurra – che cede il centrocampista Marco Rispoli (’01) al Celtic Cavriago, dove ritrova il fratello Domenico (’99) – ha un nuovo portiere: si tratta di Leonardo Spadi (’98), arriva dal Terme Monticelli con cui aveva parato 3 rigori su 4 nell’ultima annata. Arrivano, infine, due squilli anche da una parmense del girone A: il Fidenza puntella la difesa con Alessio Bottarelli (’05), ultimo domicilio Busseto, e con il centrocampo con il mediano Matteo Lupica Cordazzaro (’99), il quale ha lasciato Il Cervo dopo una stagione e mezza. L’Audax Fontanellatese, dopo il fresco insediamento in panchina di mister Estasi, potrebbe inaugurare la campagna acquisti con l’ingaggio di Julien Lusha (’96), centrocampista in forza alla Combisalso: se ne attendono tanti altri nelle prossime settimane.

 

(In copertina, Simone Comani con la maglia del Marzolara contro il Fognano nella sconfitta per 2-4 dell’11ª giornata della stagione 2024/2025 – ©Foto: Massimo Morelli/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti