Sono stati resi noti i calendari della quarta edizione del Campionato Italiano di Sitting Volley 2021.
La squadra femminile Cedracri Sitting Volley Giocoparma, vicecampionessa in carica scenderà in campo questo weekend del 14-16 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica Coni di Tirrenia. Sono otto le squadre presenti, due pool da quattro per la fase a gironi e subito in finale. Tre giorni intensivi per le nostre ragazze in cui dovranno difendere il risultato dell’anno precedente.
“In un anno molto strano e difficile, torniamo a giocare – esorta il presidente della Gioco Polisportiva, Marco Tagliavini -. Lo facciamo ancora con molta attenzione, qualche diffidenza ma con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. E lo possiamo fare solo grazie alla grande professionalità, al sacrificio e alla maturità dei nostri tecnici e dei nostri atleti che hanno dimostrato uno spirito di adattamento e una “testa sulle spalle” non comune. Li ringrazio ancora, come ringrazio la Federazione e le altre squadre del campionato, per essersi lasciati contaminare dal nostro atteggiamento rigoroso: anche in questo caso abbiamo trovato il modo di crescere insieme e dimostrarci tutti un movimento più forte. Fino ad oggi l’aspetto sportivo è passato un po’ in secondo piano. Da domani, con tutte le tutele del caso, torniamo a parlare di sport. Non ho dubbi che, l’atteggiamento di questi mesi, darà i frutti in campo. E come al solito forza Gioco!”
I gironi del Campionato Italiano Femminile
Girone A: Dream Volley Pisa, SSDARL Sport Academy 360, Diasorin Fenera Chieri ’76, Scuola di Pallavolo Ravenna
Girone B: Cedacrì Sitting Volley Giocoparma, Nola Città dei Gigli, ASD Cagliari Volleyball, APSSD Libera Mente.
Il calendario del Campionato Italiano Femminile
Girone B – fase a pool
14/05: Cedacrì Sitting Volley Gioco Parma-ASD Cagliari Volleyball (ore 16); APSSD Libera Mente Napoli-Nola Città dei Gigli (ore 18)
15/05: Nola Città dei Gigli-ASD Cagliari Volleyball (ore 9); Cedacrì Sitting Volley GiocoParma-APSSD Libera Mente Napoli (10:30); Nola Città dei Gigli-Cedacrì Sitting Volley GiocoParma (ore12); ASD Cagliari Volleyball-APSSD Libera Mente Napoli (ore 15).
Fase finale
15/05
Semifinali 1°-4° posto (ore 16.30)
Semifinali 5°-8° posto (ore 18)
16/05
Finale 7°-8° posto (ore 9)
Finale 5°-6° posto (ore 9)
Finale 3°-4 posto (ore 10:30)
Finale 1°-2° posto (ore 12)