Entra in contatto:
Fabrizio Ferraguti Schiacciatore WiMORE Salsomaggiore

Volley

Ferraguti: «Questa Wimore Salso può migliorare, ma sono fiducioso»

Ferraguti: «Questa Wimore Salso può migliorare, ma sono fiducioso»

Continua la preparazione della WiMORE Salsomaggiore che il prossimo 15 ottobre alle 18, tra poco più di dieci giorni, debutterà tra le mura amiche nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca contro il Volley Team Club San Donà di Piave.

Annullato il test infrasettimanale in casa di  Canottieri Ongina, l’allenamento congiunto di sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme di fronte alla Stadium Mirandola, “storica” avversaria fin dai tempi della Serie B, chiuderà la lunga fase preseason, in cui tra i migliori realizzatori figura lo schiacciatore Fabrizio Ferraguti, classe ‘95, che inizierà la sua terza stagione tra le fila dei gialloblù e si può considerare ormai un “veterano” della squadra. “Durante la preseason abbiamo avuto qualche infortunio ma siamo riusciti a sopperire a questo con l’innesto di alcuni ragazzi giovani che ci hanno consentito di dare qualità e continuità agli allenamenti”. 

In quali fondamentali avete ancora ampi margini di miglioramento?
“Sicuramente in questo momento la correlazione muro-difesa è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare  di più, su qualche situazione di cambio palla bisogna mettere a posto i meccanismi però, tutto  sommato, ci stiamo lavorando e siamo fiduciosi che si possa migliorare quest’aspetto”.  

Che campionato di Serie A3 ti aspetti?
“Sarà un campionato equilibrato con tante squadre neopromosse. Forse ci saranno tre-quattro compagini che stazioneranno ai vertici poi tutte le altre lotteranno per i piazzamenti Play Off e Play Out. Dalla quinta-sesta posizione in giù prevedo una classifica abbastanza corta”.  

Quali sono gli obiettivi personali per la prossima stagione?
“Sul piano personale cerco sempre ogni anno di dare il mio contributo alla squadra e migliorare  tecnicamente a livello individuale. Però se anche dovessi fare zero punti e noi vincessimo  ugualmente le partite io sarei contentissimo”. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley