Entra in contatto:

Volley

Esordio amaro per la Stem Collecchio

Esordio amaro per la Stem Collecchio

Esordio amaro per la Stem Parma Ascensori nel campionato di Serie B1 2009-2010. In casa della Biancoforno Santa Croce, una delle maggiori accreditate per il salto di categoria, le collecchiesi si sono dovute arrendere in tre set. Purtroppo il divario fra le due formazione è stato evidente, considerando il buono stato di forma delle padrone di casa che possono contare davvero su giocatrici di livello superiore e invece le assenze della formazione parmense. I primi due parziali sono completamente da dimenticare per la formazione di Codeluppi, forse anche contratta ed emozionata per la prima uscita in campionato. Nel terzo periodo, invece, grazie anche all’ingresso di Thaira Secco (ormai recuperata e pronta per domenica), la Stem ha iniziato a giocare discretamente, nonostante le centrali non trovavano sbocchi in attacco. Il parziale è rimasto in equilibrio per buona parte, poi Rocca e Banchieri hanno fatto la differenza per il 25-17 conclusivo. Però da questo ultimo set Belfiore e compagne potranno ripartire per conquistare i primi punti della stagione già domenica contro l’Isuzu Pallavolo Cerea, sperando che il Palaleoni continui a portare bene dopo la doppia vittoria in Coppa Italia contro Aulla e Terreverdiane Fontanellato. Ma prima del prossimo match, oltre ai consueti allenamenti, da segnalare che mercoledì 21 presso il pub 25esima ora (distante pochi metri dal palasport) avverrà la presentazione ufficiale della nuova squadra, che da quest’anno ha preso il nome di Stem Parma Ascensori. Presenti a questa manifestazioni, oltre alle giocatrici, allo staff e ai dirigenti, anche alcune autorità cittadine, gli sponsor e la stampa.

Biancoforno – Stem Parma Ascensori 3-0

(25-9; 25-13; 25-17)
Biancoforno S. Croce: Rocca 9, Paolini 13, Giovannelli 12, Swiderek 3, Martino 6, Banchieri 13, Puerari (L). N.e.: Romeo, Puccini, Castellano, Buiatti, Boldrini. All. Barardi, Sassi.
Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 1, Cannarsa 1, Caschetto 6, Righelli, Baldelli 4, Francesconi 9, Ronchetti (L), Secco 6. N.e.: Camellini, Montani, Cosci. All. Codeluppi, Scaltriti.
Arbitri: Simone Cavicchi di La Spezia e Alberto Zaia di Genova.
Note: Durata set: 19’, 24’, 25’: tot 68’. Biancoforno: battute sbagliate 4, vincenti 7, muri 8, errori 12; Stem Parma Ascensori: b. s. 4, v. 3, muri 1, err. 18.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley