Entra in contatto:
StefaniaCorna 164421727

Volley

Volley: Stefania Corna protagonista nel primo successo del Cariparma Sigrade

Volley: Stefania Corna protagonista nel primo successo del Cariparma Sigrade

Nella vittoria del Cariparma SiGrade Volley contro Loreto, Stefania Corna ha lasciato il segno. La giovane alzatrice bergamasca infatti, subentrata a partita in corso, …

… è stata protagonista di un’ottima prestazione, suggellata da uno score finale di 9 punti: una cosa non da tutti i giorni per chi è abituata a palleggiare i palloni per le compagne.

Stefania commenta così la prima vittoria della squadra in campionato: “In questo momento conta tanto esserci sbloccate con questa vittoria, anche se molto sofferta. La squadra è cresciuta molto col passare del gioco, soprattutto negli ultimi due set dove abbiamo fatto bene a muro e difeso meglio; anche quando ci siamo trovate sotto non abbiamo mollato e tutte insieme abbiamo stretto i denti per avere la meglio su Loreto.
E’ evidente però che non riusciamo ancora ad esprimerci al meglio. In campo forse c’è ancora un po’ di nervosismo, soprattutto all’inizio, quando sembriamo un po’ bloccate. Dobbiamo scioglierci ancora al 100%. Per quanto mi riguarda sono contenta di aver dato il mio contributo alla squadra per il successo. Questa vittoria per me è un po’ una rivincita personale e quindi vale doppio, anche se non voglio rivelare il motivo…”

Anche Stefano Micoli, tecnico del Cariparma SiGrade, a fine gara ha espresso il suo parere sulla prestazione della sue ragazze:

“Questa partita ha dimostrato che alla squadra manca ancora una propria identità. I tanti cambi che ho effettuato ne sono l’ulteriore dimostrazione. Il sestetto titolare non è ancora definito perché
la squadra è composta da 12 titolari; questo però non giustifica il fatto che la squadra dimostri spesso in campo una doppia personalità.
Vengono commessi ancora troppi errori banali e troppe imprecisioni anche da atlete di primo livello che devono ancora trovare le proprie sicurezze. In questo momento dobbiamo ritrovare la serenità, perché è evidente che giochiamo in molti frangenti con il freno a mano tirato.
La pressione di dover ottenere grandi risultati non ci deve bloccare, ma deve essere un’ulteriore spinta per credere nelle nostre potenzialità e avere fiducia nel lavoro che stiamo facendo.
La vittoria di oggi è comunque un buon segnale da cui ripartire. A poco
a poco siamo cresciuti, soprattutto mentalmente, e abbiamo mostrato buone cose.
Più che al lato tecnico, guardo alla reazione e alla voglia di non mollare dimostrata dalla squadra.
L’ingresso di Corna è stato positivo. E’ servito soprattutto per avere maggiori centimetri a muro, e direi che Stefania ha sfruttato bene l’occasione.”

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley