E' una settimana importante in casa Cariparma SiGrade Volley; quella che precede una delle gare più importanti della stagione: il derby emiliano contro la Liu-Jo Modena.
La squadra allenata da Radogna è al lavoro da ieri per cercare di preparare al meglio la sfida di domenica prossima al PalaRaschi; una sfida che potrebbe già risultare decisiva per le speranze parmigiane di raggiungere quell’obiettivo chiamato playoff. Una gara che si preannuncia davvero interessante quella in programma domenica 26 febbraio al PalaRaschi (ore 18), con una posta in palio che fa gola a entrambe le formazioni. Si preannuncia una lotta serrata sin dai primi scambi, visto che sia Parma che Modena sono al momento appaiate in classifica all’ottavo posto (l’ultimo disponibile per entrare nelle magnifiche otto) con 20 punti a testa. Con tre partite ancora da giocare (dopo Modena la trasferta a Torino e la gara casalinga con Novara), il Cariparma SiGrade non può fare calcoli, ma solo cercare di scendere in campo per vincere.
I NUMERI DELL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
Le statistiche del diciottesimo turno di serie A1 vedono diverse atlete del Cariparma SiGrade nei primi posti delle classifiche di rendimento. Barbara Campanari, nella sfida di Montichiari contro Bergamo, ha firmato 5 muri che le permettono di salire al quarto posto tra le migliori muratrici del campionato (38 quelli totali). Nell’ultima giornata solo Harmotto e Manzano (7 a testa) hanno fatto meglio. Nelle migliori realizzatrici di giornata figura poi Andrea Carolina Conti con 23 palloni messi a terra; solo per un punto l’atleta italo-argentina non è in vetta, preceduta dalla bergamasca Quaranta (24). Nonostante i tanti servizi indirizzati verso di lei, Lucia Bacchi si è comportata più che degnamente in ricezione contro le campionesse d’Italia, tanto da risultare la 3a miglior ricevitrice di giornata col 64% di perfezione. In generale positiva la prova di tutta la squadra in questo fondamentale (58%), dietro solo a Chieri. Buona risposta generale anche dal muro: 16 quelli totali realizzati dal Cariparma SiGrade (2a miglior prestazione di squadra), dietro solo all’avversario diretto Bergamo con 17.
SUL SITO UFFICIALE LE INTERVISTE DOPO IL MATCH CON BERGAMO
Sul sito ufficiale del Cariparma SiGrade Volley (parmavolleygirls.com), si possono trovare le interviste realizzate da Sportparma nel post partita di Montichiari. Protagonisti Brusegan, mister Radogna, il dg Ferrari e per la parte bergamasca le voci di Quaranta e coach Mazzanti.