Entra in contatto:
Spezia Parma 0 1 15a giornata Serie B 2023 2024 Valentin Mihaila e Szymon Zurkowski in azione

Parma Calcio

Parma-Spezia: convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma-Spezia: convocati e probabili formazioni

Pomeriggio di fuoco per Parma e Spezia, alla ricerca dei tre punti per rincorrere opposti obiettivi, nella 33ª giornata di Serie B.

L’arbitro dell’incontro sarà Giuseppe Collu di Cagliari, che nelle sue 13 partite (tra Serie A, B e Coppa Italia) ha già diretto i Crociati a Terni lo scorso 2 marzo (vittoria per 1-3), mentre mai ha incrociato il proprio percorso con quello delle Aquile.
Fischio d’inizio allo stadio “Tardini” di Parma fissato per le ore 16:15 di domani.

QUI PARMA – Tantissimi ballottaggi di formazione, ma il dubbio principale riguarda la trequarti, dove manca Bernabé (per squalifica): al posto dello spagnolo potrebbe giocare una punta (Mihaila), un giocatore di raccordo (Sohm) o anche un centrocampista vero e proprio (Cyprien) per infoltire la mediana, dove è prevista la coppia Estévez-Hernani. In difesa – non convocato Coulibaly – c’è Di Chiara pronto a riprendersi il posto a sinistra, mentre Balogh e Osorio si contendono la maglia al fianco di Circati: all’andata giocò l’ungherese. Un solo dilemma per l’attacco, con il testa a testa sull’ala sinistra fra Benedyczak (90′ in panchina a Bolzano) e Mihaila; per il resto, attesi i “soliti” Man e Bonny ai blocchi di partenza.

QUI SPEZIA – L’unico indisponibile per mister D’Angelo è Bandinelli (squalificato): a centrocampo spazio alla coppa Salvatore Esposito-Nagy. Sono almeno due i nodi da scegliere: più Cassata di Vignali a tutta fascia sulla destra, l’altro riguarda la trequarti con il più offensivo Kouda (all’andata due gol annullati per fuorigioco) favorito su Jagiello; il fantasista Verde proverà a ispirare l’unica punta Falcinelli. Tornano a disposizione Di Serio e Reca a disposizione, ma entrambi sono destinati alla panchina.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara; Estévez, Hernani; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Verde, Kouda; Falcinelli. All. D’Angelo.


CONVOCATI PARMA
Portieri
: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

Indisponibili: nessuno.
Squalificati: 10 Bernabé (1).
Diffidati: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 23 Camara, 15 Delprato, 28 Mihaila.
Non convocati: 60 Amoran, 11 Begić, 26 Coulibaly, 61 Haj Mohamed, 62 Manisa, 63 Motti, 30 Valenti.

CONVOCATI SPEZIA (non saranno comunicati)
Portieri: –
Difensori: –
Centrocampisti: –
Attaccanti: –

Indisponibili: –
Squalificati: 25 Bandinelli.
Diffidati: 16 Falcinelli, 23 Mühl, 43 Nikolaou, 77 Bertola.
Non convocati: –

 

(In copertina, Valentin Mihaila in azione nel match d’andata giocato al “Picco” di La Spezia, finito 0-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio