Le pagelle di Benevento-Parma premiano la prova positiva di Benedyczak, autore del primo gol, e “bocciano” la prestazione di Bernabé; lo spagnolo è apparso in ombra e poco incisivo.
Ecco le pagelle di Benevento-Parma di Sportparma.com firmate da Antonio Boellis:
BUFFON 6,5 Sempre attento sui cross provenienti dalle fasce. Due uscite decisive, nel primo tempo su Improta e nella ripresa su Improta. Senza colpe sui gol. In pieno recupero blocca una girata al volo di Pettinari.
DELPRATO 6,5 Due salvataggi decisivi nel primo tempo su Acampora e nella ripresa su Ciano. Per il resto prestazione sufficiente, senza rischi e con il freno a mano tirato.
BALOGH 5 Irruento in marcatura ma comunque sempre efficace tranne sul cross di Schiattarella che Ciano di testa trasforma in gol (1-2); errore ingiustificabile.
COBBAUT 4,5 Gioca pochi palloni ma si fa trovare pronto quando il Benevento prova a sfondare per vie centrali. Attento e sicuro dopo l’ingresso di Pettinari nella ripresa. Ingenuità clamorosa nel finale di secondo tempo (fallo da ultimo uomo su Ciano) che gli costa l’espulsione e rischia di compromettere la partita.
ANSALDI 6 Disinnesca le discese di Letizia e Improta senza troppi problemi, ma sulla fascia sinistra mancano intuizioni e cross.
ESTEVEZ 6,5 Ordine ed equilibrio, il centrocampo crociato gira attorno alle sue idee e ai suoi ritmi, anche quando il Benevento si impadronisce del campo.
BERNABÉ 5,5 Le sue giocate non sono sempre precise, soprattutto quando si tratta di fornire assist agli attaccanti. E nella ripresa cala vistosamente senza lasciare il segno. L’involuzione continua.
(43’ st) Juric ng.
MAN 6 Efficace e pungente per un tempo, il primo, poi si eclissa. Si divora il gol dello 0-2 solo davanti al portiere ma lo firma al 42’ firma a porta sguarnita.
(13’ st) Mihaila 5,5 Il suo ingresso non produce gli effetti sperati da Pecchia.
SOHM 6 È la sorpresa della giornata, per di più nel ruolo di trequartista. Dà il via al secondo gol, gioca tra le linee, facile e lineare, non perde palloni ed è sempre lucido, ma in quel ruolo bisognerebbe osare di più.
(13’ st) Camara 6 Grinta, cattiveria e idee, ma anche imprecisione e confusione.
BENEDYCZAK 7 I suoi tagli in area di rigore sono un’arma letale. E’ un lunedì perfetto, gol e assist che nel primo tempo stendono al tappeto il Benevento.
(13’ st) Zanimacchia 5,5 Manca di concretezza e di soluzioni offensive.
VAZQUEZ 6,5 Un assist, diverse giocate di categoria superiore e una visione di gioco che non sempre è supportata dai movimenti dei compagni di squadra. In area di rigore si vede poco e niente ma si sacrifica in copertura.
(36’ st) Charpentier ng.
ALL. PECCHIA 6 L’approccio alla gara è travolgente, manca solo il colpo del ko, cioè il terzo gol. Nella ripresa cambia completamente volto alle trequarti ma senza risultati, anzi la situazione peggiora e l’attacco diventa innocuo.