Parma Calcio
Parma: duello sul mercato tra Napoli e Inter per Bonny

Tra Parma e Napoli la sfida non è solo sul campo, ma proseguirà anche sul fronte calciomercato. Non è un mistero, infatti, il forte interessamento del club partenopeo per Ange-Yoan Bonny.
L’attaccante francese (15 gol e 11 assist in 115 partite con i crociati) è finito da diversi mesi nel radar di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. Secondo Transfermarkt, il valore economico del calciatore – che ha un contratto col Parma fino al 2027 – si aggira intorno ai 20 milioni di euro e il club del Ducato non intende scendere al di sotto, soprattutto in caso di salvezza.
Autore di 6 gol e 3 assist in 35 partite di campionato quest’anno, Bonny sembra essere la prima operazione estiva di mercato del club azzurro. In un incontro recente con Aurelio De Laurentiis per il rinnovo di contratto di Alex Meret, il suo agente Federico Pastorello – grazie anche all’approvazione di Antonio Conte – ha iniziato a gettare le basi per intavolare una trattativa, nonostante abbia chiarito che il giocatore classe 2003 sia concentrato sulle ultime due partite col Parma e sul raggiungimento della salvezza. Per trovare un accordo definitivo bisognerà aspettare il mese di giugno. Al Napoli – contro cui ha segnato all’andata – Bonny andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Lukaku, viste le probabili cessioni di Simeone e di Raspadori in estate, ma il francese può fare anche la seconda punta, soluzione che permetterebbe di giocare con uno schema diverso rispetto a quello adottato da Conte in questa stagione.
Nella corsa per Angelo si è inserita negli ultimi giorni anche l’Inter, intenzionata a cedere Arnautovic e Correa nella prossima sessione di calciomercato; e, siccome anche Taremi non convince pienamente, urge un attaccante simile a Marcus Thuram di grande fisicità e di prospettiva. Ange-Yoan Bonny sembra dunque la prima scelta nella lista di Piero Ausilio. Il direttore sportivo nerazzurro effettuerà un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione, consapevole che il giocatore potrà esplodere in futuro dopo una buona prima stagione in Serie A.
Rimangono due giornate di Serie A e per il Parma c’è una salvezza da raggiungere, magari contro il Napoli stesso, ma quando finirà il campionato ci sarà da difendere il francese dalle sirene di mercato, a meno che non arrivi una cifra irrinunciabile con mittente Napoli o Milano, sponda nerazzurra. Anche il duello scudetto potrebbe proseguire oltre il 25 maggio.
