Entra in contatto:
Parma Genoa 0 1 11a giornata Promozione gir. A 2024 2025 Alessandro Vogliacco e Valenti Mihaila

Parma Calcio

Mercato Parma, tre nomi per la difesa: Erlic, Kayode e Vogliacco

Mercato Parma, tre nomi per la difesa: Erlic, Kayode e Vogliacco

A poche ore dalla riapertura del calciomercato (sessione invernale 2025) cominciano a circolare nomi e indiscrezioni. Una routine che ci accompagnerà fino al 3 febbraio 2025.

La priorità del Parma è rinforzare la difesa, il secondo peggior reparto della Serie A con 34 reti subite. Pecchia è stato chiaro: la rosa va completata. A partire proprio dal reparto difensivo. E nelle ultime ore si sono intensificate le voci sui possibili obiettivi di mercato del Parma, sebbene la concorrenza sia alta, soprattutto in Italia.

 Partiamo da Martin Erlic (26 anni) del Bologna. Il centrale croato è stato prelevato in estate dal Sassuolo ma fino ad oggi ha trovato poco spazio, solo 4 presenze, l’ultima proprio nel derby d’andata contro i crociati finito a reti bianche. Da allora Erlic non ha più visto il campo. L’entourage del giocatore si sta guardando attorno e non esclude la possibilità di cambiare aria, ma il Bologna non ha intenzione di privarsi del difensore a gennaio. La situazione è in evoluzione e molto dipenderà dalla volontà dello stesso giocatore di cambiare aria oppure no. 

Il secondo nome accostato al Parma è quello di Michael Kayode (20 anni), terzino destro della Fiorentina e della nazionale Azzurra Under 21. Il ragazzo di Borgomanero ha voglia di giocare e maturare (piace a diversi club della Premier), ma al momento ha collezionato solo 10 presenze con la Viola (5 in campionato e 5 in Conference League). E’ considerato uno dei giocatori più promettenti del calcio nostrano, difficile che la Fiorentina si privi del giocatore a titolo definitivo, più probabile in prestito. E considerando l’interesse della Viola per Coulibaly (in scadenza a giugno) non è escluso che le due società possano trovare un punto d’incontro. 

L’altro nome sul taccuino della dirigenza del Parma è quello di Alessandro Vogliacco (26 anni) del Genoa. Le 12 presenze (2 gol) nella stagione attuale non hanno convinto il giocatore e lo stesso club rossoblu che starebbe seriamente pensando ad una cessione a titolo definitivo del difensore sebbene il contratto scada nel 2027. La valutazione del cartellino di Vogliacco si aggira intorno 5 milioni di euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio