Entra in contatto:
teramo parma lega pro grafica live

Parma Calcio

LIVE: TERAMO – PARMA 0-0

LIVE: TERAMO – PARMA 0-0

TERAMO – Teramo-Parma, penultimo atto della stagione regolare di Lega Pro girone B, in diretta testuale su Sportparma grazie al nostro Vittorio Primiceri, il quale ci racconterà le azioni salienti della partita in diretta dallo stadio “Gaetano Bonolis” (erba sintetica). D’Aversa parte col 4-3-3, tre le novità di formazione: Mazzocchi terzino destro, Iacoponi centrale, Corapi regista basso; in poche parole D’Aversa risparmia i due  diffidati in vista del derby con la Reggiana, cioè capitan Lucarelli e Scozzarella.

 

TERAMO – PARMA 0-0

TERAMO (4-4-2): Narciso; Sales, Caidi, Speranza, Karkalis; Di Paolantonio, Amadio, Ilari (27′ st Tempesti), Carraro (14′ st Masocco); Sansovini, Barbuti (14′ st Fratangelo).
A disposizione: Calore, Imparato, Altobelli, Palladini, Scipioni, Mantini, Baccolo, Fabrizi. All. Ugolotti
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (45′ st Lucarelli), Iacoponi, Di Cesare, Scaglia; Munari, Corapi (39′ st Scozzarella), Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Ricci, Simonetti, Messina, Edera. All. D’Aversa
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Note: circa 150 i tifosi del Parma presenti a Teramo. Ammoniti Iacoponi, Caiti e Di Cesare per gioco falloso, Munari e Di Paolantonio per comportamento non regolamentare. Angoli 2-1 per il Teramo.

 

PRIMO TEMPO
1′ Partiti, a Teramo splende un sole estivo. Parma con il 4-3-3; il Teramo, privo di Camilleri, Spidi e Petrella, risponde con il 4-4-2.
10′ L’approccio alla partita del Parma sembra confortante: aggressivo e determinato, come non lo vedevano da troppe domeniche.
15′ Punizione dal limite per il Teramo: destro a girare di Carraro respinto dalla barriera.
18′ Mischia rocambolesca in area piccola del Teramo: punizione di Scaglia dalla destra, la difesa respinge male, sul secondo palo Munari è libero e calcia per ben tre volte, la prima viene respinta sulla linea di porta, la seconda pure, la terza (di testa) dalla traversa. Grande occasione, ma anche tanta sfortuna.
28′ GOL ANNULLATO al Parma: punizione di Scaglia dalla sinistra, Munari spizzica di testa, il pallone schiffa sul prato sintetito e finisce sul secondo palo dove sbuca Scavone che di testa non sbaglia; gol annullato per fuorigioco di quest’ultimo.
42′ Lancio lungo di Frattali, Calaiò mette giù e innesca Baraye che gli restituisce il pallone al limite dell’area, sinistro forte e teso ma respinto in scivolata da Caidi.
46′ Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Parma vicino al vantaggio in più occasioni, compresa la traversa di Munari. Teramo sterile e in difficoltà nella fase offensiva.

 

SECONDO TEMPO
1′ Partiti, squadre in campo con le stesse formazioni del primo tempo. Il Parma attacca da destra verso sinistra, rispetto alla nostra posizione, cioè la tribuna centrale.
7′ Nella difesa del Parma si apre un varco centralmente, Di Paolantonio prova ad approffitarne ma il suo potente destro, da fuori area, termina sopra la traversa.
9′ Calaiò serve Baraye all’interna dell’area ma il senegalese viene anticipato in uscita dal portiere, ben coperto dai due difensori centrali.
13′ GOL ANNULLATO al Parma: Munari cincischia all’interno dell’area poi in qualche modo il pallone finisce a Baraye che calcia a botta sicura e segna, ma è in chiara posizione di fuorigioco. Restano dei dubbi, invece, sul primo gol annullato a Scavone.
18′ La difesa crociata legge male un lancio partito da centrocampo che in realtà è un prfetto assist per Sansovini, il quale calcia di sinistro ma trova l’opposizione di Frattali in volo plastico.
23′ Nocciolini corre indisturbato per vie centrali poi serve Calaiò con un preciso rasoterra, l’attaccante crociato ci prova con sinistro rasoterra, respinto con i piedi da Narciso. Poco convinto Calaiò in questa occasione.
25′ Nocciolini crossa dalla destra, Baraye è strattonato al centro dell’area ma in qualche modo riesce ad impattare col pallo,ne: fuori di pochissimo.
28′ Cross lungo di Di Paolantonio, perentorio colpo di testa di Caidi, centrale e parato senza problemi da Frattali.
30′ Occasione Parma: angolo di Corapi, inzuccata di Iacoponi, palla fuori alla destra di Narciso.
39′ Il primo cambio della partita di D’Aversa arriva solo ora: dentro Scozzarella, fuori Corapi.
40′ Altra occasione Parma: dopo una serie di rimpalli in area di rigore il pallone finisce sui piedi di Baraye che ha la porta spalancata, ma il suo tiro viene deviato dal portiere in uscita a valanga.
45′ Cinque minuti di recupero.
47′ GOL ANNULLATO al Parma, è il terzo: lancio di Nocciolini per Calaiò che di destro trova l’angolino; peccato che la sua posizione sia irregolare.
94′ Occasionissima Teramo: Sansovini si divora un gol clamoroso a tu per tu con Frattali: il suo destro sfiora il palo.
50′ Dopo 5 interminabili minuti di recupero finisce Teramo-Parma. Risultato di parità, 0-0. Pareggio giusto al termine di una partita dai due volti, piena di occasioni soprattutto nella ripresa. Il Parma interrompe la striscia di 3 sconfitte consecutive ma non l’astinenza da gol

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio