TERAMO – Le pagelle di Teramo-Parma evidenziano ancora una volta le difficoltà dell’attacco crociato, ormai a secco da 4 partite. Iacoponi si conferma uno dei migliori del momento, positiva anche la prova di Corapi (titolare). Nella foto tratta dal profilo Facebook ufficiale del Parma Calcio, la formazione titolare dei crociati contro il Teramo.
FRATTALI 6 Un solo intervento, ma decisivo, su un diagonale di sinistro da parte di Sansovini. Impeccabile sulle palle alte.
MAZZOCCHI 6 Accorcia e pressa alto il suo diretto avversario di fascia (Carraro). Quando si propone in avanti non è mai pungente. Graziato dall’arbitro dopo un fallo di reazione nei minuti finali. In crescita.
IACOPONI 7 Superarlo è un’impresa impossibile. Il migliore del Parma.
DI CESARE 6 Marcatore dinamico, copre ampi spazi del reparto difensivo, sempre in modo efficace. In affanno nei minuti finali della gara.
SCAGLIA 6,5 Con il piede sinistro fa quello che vuole. I suoi calci piazzati e le sue discese creano grossi problemi alla difesa del Teramo.
MUNARI 5 Passo felpato ma lento che, anche a causa del sintetico, penalizza la squadra nella costruzione della manovra. Scompare del tutto nel secondo tempo.
CORAPI 6 La sua eccessiva vicinanza ai due centrali di difesa lo esclude (colpevolmente) dalla costruzione del gioco. Ma ottimo lavoro in fase di contenimento, soprattutto nella ripresa.
SCAVONE 5,5 Pressa, tampona e si lancia negli spazi liberi. Il suo problema è l’incostanza.
NOCCIOLINI 5 Poco visibile, si accende sporadicamente, tuttavia senza mai influire sull’economia della partita.
CALAIO’ 5,5 Gioca sempre sul filo del fuorigioco, una mossa che non paga, perché è spesso al di là della linea dei difensori. Difficile togliergli il pallone dai piedi. Delizia il pubblico del “Bonolis” con giocate di alta scuola. A pochi secondi dal triplice fischio sbaglia un gol fatto per eccesso di egoismo.
BARAYE 5,5 La maggior parte dei suoi movimenti vengono ignorati dal resto della squadra. Dialoga poco ma bene solo con Calaiò e Scaglia. Nel finale di partita si divora un gol clamoroso.
ALL. D’AVERSA 5,5 Segnali di miglioramento sotto l’aspetto mentale e difensivo, non certo in attacco dove l’astinenza continua. A metà secondo tempo avrebbe dovuto cambiare almeno un paio di giocatori che avevano finito la benzina (vedi Munari). E invece il primo sostituto è Corapi, fino a quel momento uno dei più convincenti.
TERAMO: Narciso 6,5; Sales 6, Caidi 6.5, Speranza 6, Karkalis 6; Di Paolantonio 6, Amadio 6, Ilari 5.5 (27′ st Tempesti 6), Carraro 5 (14′ st Masocco 6); Sansovini 5, Barbuti 5 (14′ st Fratangelo 5.5). All. Ugolotti 6
(Vittorio Primiceri)