Entra in contatto:
musetti ingresso in campo

Parma Calcio

LE PAGELLE: Musetti è un leone mai domo, Baraye gol ed espulsione, Corapi non convince

LE PAGELLE: Musetti è un leone mai domo, Baraye gol ed espulsione, Corapi non convince

Le pagelle di Parma-Ribelle, incontro valevole per la 27a giornata del campionato di serie D girone D. L’espulsione di Baraye condiziona tutta la partita ma fa venire fuori il carattere dei crociati; Musetti (nella foto) è un leone. Le pagelle di Sportparma sono firmate da Antonio Boellis:

ZOMMERS 6 Sempre sicuro, anche nei momenti più caotici della partita. Neutralizza senza problemi tre tiri da fuori area. Sul gol di Bernacci non ha responsabilità.

BENASSI 6 Difensore tuttofare, copre la fascia e aiuta i due centrali nelle situazioni più pericolose. Confeziona anche un paio di cross interessanti.

CACIOLI 6 Primo tempo senza sbavature, ma dopo l’ingresso di Bernacci la musica cambia ed è costretto a ricorrere alla maniere forti, beccandosi un’ammonizione (rischia anche il secondo giallo) che comunque non condiziona la sua prova.

LUCARELLI 6,5 Elegante e ruvido allo stesso tempo, un mix che sigilla la difesa del Parma; nei momenti di maggiore difficoltà fa il regista di centrocampo senza mai sbagliare un passaggio.

AGRIFOGLI 6 Concede poco e nulla e nei momenti di maggiore pressione tira fuori gli artigli. Ad inizio ripresa si fa notare per una galoppata che ha mandato in tilt la difesa romagnola.

SIMONETTI 6,5 Lotta su ogni pallone, accorcia gli spazi, tampona e quando può si fa vedere in zona tiro, tant’è che nella ripresa colpisce la traversa con un destro dal limite.

MIGLIETTA 6 Disegna geometrie semplici ed efficaci che servono a costruire una ragnatela fitta a centrocampo. A volte, però, resta imbrigliato nelle fitte maglie del centrocampo avversario.

CORAPI 5,5 Per la prima volta si occupa della fascia sinistra (soluzione d’emergenza), ma appare spaesato e senza il passo giusto per ricoprire quella zona del campo. Comunque, non si risparmia e combatte su ogni pallone, come sempre.
(35′ st) Mazzocchi ng.

MUSETTI 7 Un leone uscito di gabbia che sbrana tutti e tutto. I suoi dribbling e la sua velocità fanno impazzire la difesa della Ribelle. Apolloni lo sostituisce dopo aver dato tutto.
(19′ st) Longobardi 6 Partecipa alla battaglia con il solito ardore.

SERENI 5,5 L’avvio è promettente, ma col passare del tempo si squaglia come neve al sole, complice anche il clima della partita che si è infuocato dopo l’espulsione di Baraye.
(1′ st) Ricci 6,5 Copre tutta la fascia destra con disinvoltura, concretezza e inventiva.

BARAYE 6 Tutto concentrato in 22 minuti: gol in semi-rovesciata e doppia ammonizione (entrambe i gialli sono molto discutibili). La prima per simulazione, la seconda per una strana esultanza con il passamontagna. Purtroppo salterà il Forlì.

ALL. APOLLONI 6 E’ sempre sul pezzo, anche quando la squadra resta in dieci uomini. Azzecca tutti i cambi. L’esperimento Corapi sulla fascia sinistra è da bocciare.

RIBELLE: Calderoni 6; Fabbri 6, Albanese 5.5, Poletti 6, Liberti 5; Lombardi 6, Amati 6, Boschetti 6 (1′ st Bernacci 6.5); Tomassini 5 (9′ st Petricelli 6), Graziani 6, Lari 6. All. Antonioli 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio