Finisce in parità l sfida tra Parma e Ribelli (1-1), una gara condizionata dalle decisioni arbitrali che dopo 22 minuti hanno privato il Parma di Baraye (espulso per doppia ammonizione), l’autore del momentaneo vantaggio dei crociati. In attesa del commento e della pagelle ecco il tabellino dell’incontro del Tardini:
PARMA – RIBELLE 1-1
Marcatori: pt 22′ Baraye; st 4′ Bernacci
PARMA (4-2-3-1): Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Simonetti, Miglietta; Sereni (1′ st Ricci), Musetti (19′ st Longobardi), Corapi (35′ st Mazzocchi); Baraye.
A disp. Fall, Adorni, Messina, Rodriguez, Guazzo, Melandri. All. Apolloni
RIBELLE (4-3-3): Calderoni; Fabbri, Albanese, Poletti, Liberti; Lombardi (45′ st Pari), Amati, Boschetti (1′ st Bernacci); Tomassini (9′ st Petricelli), Graziani, Lari.
A disp. Lani, Erroi, Bajrami, Mariano, Delvecchio, Rodriguez. All. Antonioli
Arbitro: Santoro di Messina
Note: Espulsi Baraye al 22′ pt per per doppia ammonizione, Amati al 22′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Baraye, Liberti, Miglietta, Amati, Cacioli, Poletti. Angoli 5-2 per il Parma. Recupero: pt 1′, st 4′.
PRIMO TEMPO
7′ Destro a filo d’erba da 20 metri di Boschetti, palla a fil di palo.
20′ Ammonito Baraye per simulazione in area di rigore, le immagini di Sky sembrano smentire l’arbitro.
22′ Musetti ruba palla sulla destra, entra in area e serve un perfetto assist a Baraye che in semi-rovesciata firma l’1-0. Subito dopo il senegalese viene ammonito per la seconda volta ed espulso per eccesso di esultanza (atteggiamento non regolamentare). In realtà aveva “solo” indossato una cuffia di lana (giallo e bu) in testa.
26′ Sinistro da fuori area bloccato a terra da Zommers.
31′ Destro da fuori area di Lari, Zommers non riesce a bloccare perché il pallone è scivoloso a causa della pioggia, ma riesce ugualmente a smanacciare prima che arrivi Graziani per la deviazione in rete.
SECONDO TEMPO
4′ Cross dalla sinistra di Lari e spaccata vincente di Bernacci al centro dell’area di rigore (anticipato Corapi).
5′ Diagonale di Musetti da ottima posizione, il portiere respinge in angolo.
5′ Traversa colpita da Simonetti bravo a raccogliere una respinta della difesa e a calciare subito in porta. Sfortunato.
8′ Destro da 25 metri di Graziani fuori di poco.
21′ Angolo della Ribelle, il pallone finisce a Tomassini che ha il tempo di aggiustarsi il pallone e mirare l’angolino, ma il suo destro a girare si stampa sulla parte superiore della traversa e termina fuori.
22′ Ristabilita la parità numerica in campo, espulso per doppia ammonizione Amati per un fallo “inesistente” su Corapi.
40′ Rovesciata acrobatica dal limite di Graziani, Zommers è sulla traiettoria ma lascia sfilare il pallone sul fondo.
(Nella foto la formazione iniziale del Parma contro la Ribelle – Foto Facebook Parma Calcio)