Entra in contatto:
prandelli

Parma Calcio

Fiorentina, l’ex Prandelli: «Siamo pronti per la battaglia»

Fiorentina, l’ex Prandelli: «Siamo pronti per la battaglia»

Pericoloso incrocio salvezza tra il Parma e la Fiorentina dell’ex Cesare Prandelli.

Una sfida che può aprire nuovi scenari salvezza, positivi o negativi, per entrambe le squadre. Il tecnico Viola, che domani dovrà fare a meno di Ribery (squalificato), Castrovilli e Igor.

“Siamo pronti perché da tempo ci siamo calati in questa realtà – ha spiegato Prandelli nella consueta conferenza della vigilia -, da un punto di vista caratteriale la squadra ha risposto. Serve più concentrazione e convinzione, ma siamo pronti e rispettiamo un Parma che nelle ultime gare ha dimostrato di essere viva e ha fatto prestazioni importanti.
Tutti parlavano di prospettive diverse dopo il successo con lo Spezia ma io non ero tranquillo, sapevo cosa ci poteva aspettare. Domani dobbiamo assolutamente”.
In settimana le parole sono arrivate le parole forti della proprietà americana: “Sono messaggi dettati dalle difficoltà, anche io sono stato criticato perché difendo la società: non è vero, difendo due persone sole come Barone e Commisso che lottano contro tutto e tutti in questa città. Quando il presidente ha parlato prima della partita ci ha detto anche cose pesanti, ma è giusto così, nello spogliatoio ci si dice di tutto ma al di fuori li difenderò fino in fondo”.

Da qualche settimana si parla di Prandelli a rischio. Ecco come ha risposto l’ex tecnico gialloblù: “Il mio futuro è domani, se sono un peso basta dirlo, io vado avanti per la mia strada e con la società c’è un bel rapporto. In questo momento ho grande energia, sto facendo sacrifici personali ma sono aperto a tutte le situazioni, dalla comunicazione fino a fare l’allenatore. Ci metto anima e cuore nella Fiorentina e se non basta sono a disposizione: come tutti gli allenatori sono a rischio”.

Nessuna indicazione sull’undici titolare: “Ci sarà qualche cambio rispetto all’ultima partita”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio