Entra in contatto:
Parma Cittadella 2 0 2a giornata Serie B 2023 2024 Simon Sohm trattenuto

Parma Calcio

Cittadella-Parma, convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Cittadella-Parma, convocati e probabili formazioni

Il compito in questa 24ª giornata di Serie B per il Parma sarà duplice: non cascare nella trappola Cittadella e, al contempo, difendere una lunga imbattibilità.

Al “Tombolato” sarà il 10° confronto diretto fra granata e crociati: ad arbitrarlo il signor Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta.

QUI CITTADELLA – Mister Gorini ha qualche problemino di formazione: Giraudo, Amatucci e Pavan affollano l’infermeria. Ma di questi solo l’ultimo è titolare fisso: a sostituirlo in difesa potrebbe essere il bussetano d’origine Angeli (clicca qui): se la gioca con Frare. Pochi altri, quasi nessuno, i ballottaggi nell’inossidabile 4-3-1-2. L’unica sorpresa potrebbe essere riservata dal più strutturato Maistrello al posto di Pandolfi: il fattore pioggia, che renderà il campo pesante, è un aspetto che andrà tenuto in considerazione.

QUI PARMA – Contro i granata ci sarà da «correre tanto»: Pecchia ha già messo le cose in chiaro, pertanto inevitabile pensare a quelli che hanno maggiore gamba. Ma i dubbi di formazione, almeno 4, lo tormentano. Coulibaly cerca la conferma per la terza gara di fila, anche perché sulla sinistra Di Chiara è entrato in diffida; incertezze a centrocampo, dove dovrebbe tornare l’instancabile Estévez e con lui uno tra Sohm ed Hernani o eventualmente Bernabé, qualora sulla trequarti ci fosse spazio per lo svizzero o anche per Camara, partito solo una volta dall’inizio. Benedyczak, dopo la testata ricevuta, avrà bisogno di una maschera protettiva per il volto: se la giocherà più con Bonny che non con Mihaila in un attacco mobile e senza punti di riferimento. Infine, fiducia in vista nei confronti della coppia Circati-Osorio, la più impiegata (7 volte) tra le varie turnazioni difensive.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estévez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pandolfi, Pittarello. All. Gorini.


CONVOCATI PARMA
Portieri
: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 7 Benedyczack, 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

Indisponibili: 14 Ansaldi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: 39 Circati.
Non convocati: 60 Amoran, 11 Begić, 61 Haj Mohamed, 20 Hainaut, 62 Manisa, 63 Motti, 30 Valenti.

CONVOCATI CITTADELLA (non saranno comunicati ufficialmente prima di domattina)
Portieri:
Difensori:
Centrocampisti:
Attaccanti:

Indisponibili: 26 Pavan, 98 Giraudo, 8 Amatucci.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: 30 Negro, 11 Pittarello.
Non convocati:

(In copertina, Simone Sohm in azione nel match d’andata contro il Cittadella, finito 2-0  – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio