Entra in contatto:
il portiere Zion Suzuki tra il ds Mauro Pederzoli e il managing director sport Roel Vaeyens

Parma Calcio

UFFICIALE | Suzuki è il nuovo portiere del Parma, contratto fino al 2029

Foto: Parma Calcio 1913

UFFICIALE | Suzuki è il nuovo portiere del Parma, contratto fino al 2029

Come anticipato in mattinata, Zion Suzuki è un nuovo portiere del Parma. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio attraverso i canali del club gialloblù

“Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029”.

La storia di Suzuki: “Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging.
E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale A. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo”.

LE PRIME PAROLE DI SUZUKI: “Sono Zion Suzuki e sono felice di far parte del Parma Calcio. So che è un club con una grande storia, ha tantissimi tifosi in tutto il mondo e giocheremo in Serie A. Per questo, cercherò sempre di dare il massimo e di contribuire con il mio lavoro al bene della squadra”.

LEGGI QUI I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio