Nel giorno del grande annuncio dell’arrivo di Zion Suzuki al Parma Calcio, è arrivata anche la notizia di una partenza, seppur minore, sempre nel reparto dei portieri.
L’ex numero uno della formazione Primavera, Francesco Borriello, è stato ufficializzato dalla Triestina, dove tra l’altro troverà il parmigiano Gianluigi Ghia come vesti di vice allenatore (clicca qui). L’estremo difensore catanese, classe 2005, si è accasato, in Serie C, tra le fila dei biancorossi a parametro zero, dopo il mancato rinnovo del contratto con il club emiliano.
Nella stagione ’23/’24, oltre ad aver difeso la porta dell’Under 19 in 15 match del campionato Primavera 2 (32 nel biennio, con 28 gol al passivo), Borriello aveva strappato anche 9 convocazioni in prima squadra con la maglia numero 44 sulle spalle.
Questo l’annuncio dell’acquisto fatto dalla società giuliana, che ha accolto nel tardo pomeriggio di ieri il “portierino” ex Parma.
US Triestina Calcio è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del portiere Francesco Borriello.
Borriello, classe 2005, ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata triennale.
Nato a Catania, con il club etneo si è formato a livello giovanile esordendo in prima squadra in Coppa Italia nella stagione 2021/22, prima del trasferimento al Parma. In gialloblù è sceso in campo in 42 occasioni tra Under 17, Primavera e torneo di Viareggio. Si è inoltre guadagnato la convocazione nelle nazionali giovanili Under 17, 18 e 19, con le quali è sceso in campo sette volte.
Benvenuto a Trieste, Francesco.