Entra in contatto:
Massimo Paci difensore Parma Calcio foto darchivio

Calcio Serie C

Storie di ex: Paci nuovo allenatore della Pro Sesto

Storie di ex: Paci nuovo allenatore della Pro Sesto

Trova una nuova panchina Massimo Paci, vecchia e sempre amata conoscenza del Parma Calcio.

Ospite in diretta lo scorso lunedì 15 gennaio a ParmaTalk, in diretta su SportParma (clicca qui), l’ex difensore crociato – 137 presenze e 6 gol in quattro anni di A e uno di B, fra il 2006 e il 2011 – ha dovuto attendere pochi giorni per restare ancora a osservare le partite.
Stamane, infatti, è stato ufficializzato il suo nuovo incarico da responsabile tecnico della Pro Sesto, penultima in classifica nel girone A di Serie C (17 punti in 22 partite), fin qui allenata da un altro ex Parma come Francesco Parravicini, con cui era stato compagno di squadra per la seconda metà della stagione 2006/2007. Ma gli incroci con il mondo parmigiano non si fermano qui, perché nella rosa dei milanesi il mister ‘78 allenerà l’attaccante Nicolò Bruschi (3 gol in stagione), originario di Calestano.

Dopo Civitanovese e Montegiorgio nei dilettanti e Forlì, Teramo, Pordenone e Pro Vercelli tra Serie C e Serie B, il cammino da allenatore di Paci è pronto a ripartire da Sesto San Giovanni.

Di seguito, il comunicato ufficiale dell’annuncio dato dalla Pro Sesto.

Pro Sesto 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Massimo Paci.

Nato a Fermo nel 1978, nella sua carriera da calciatore Paci ha collezionato quasi 400 presenze tra Serie A, B e C con le maglie di Ancona, Juventus, Lecce, Genoa, Ascoli, Parma, Novara, Siena, Brescia e Pisa.

Nel 2016 ha iniziato la sua carriera da allenatore nella Civitanovese e nel Montegiorgio, per poi approdare a Forlì (Serie D) nella stagione 2019/2020. In quell’anno la squadra romagnola guidata dal neo allenatore biancoceleste è risultata la formazione con la miglior difesa del girone.

L’anno successivo ha fatto il suo esordio tra i professionisti sulla panchina del Teramo, guidando la squadra abruzzese fino ai playoff.

Paci vanta anche una breve esperienza in Serie B sulla panchina del Pordenone nel 2021. La stagione scorsa ha guidato la Pro Vercelli nel girone A.

Mister Paci arriva a Sesto insieme a Roberto Guana, suo storico collaboratore, il quale ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda.

Tutta la Società dà il benvenuto a mister Paci e al mister in seconda Guana, augurando loro un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni personali e sportive.

Massimo Paci allenatore

Una foto di repertorio di Massimo Paci da allenatore

 

(In copertina, una foto dal nostro archivio di Massimo Paci con la maglia del Parma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie C