La Reggina è nei guai. Dopo la penalizzazione già comminata di 3 punti, il club calabrese rischia una nuova sanzione, stavolta più pesante.
Come scrive il giornalista Nicola Binda nell’articolo odierno per La Gazzetta dello Sport, è arrivato un altro deferimento alla società amaranto (in merito alla scadenza del 16 marzo) e ben presto sarà inevitabile anche una nuova penalizzazione. L’entità è ancora tutta da capire, ma si fa largo l’ipotesi che possa addirittura costare 7 punti in classifica (2 per il mancato pagamento Irpef e Inps, altri 3 per le stesse mancanze registrate a febbraio ed 1 punto per ciascuna delle recidive). In altri termini, la formazione allenata da Filippo Inzaghi potrebbe passare dalla zona playoff a quella playout.
Ma il tempo stringe e ogni scenario si fa largo. Il ricorso avverso la prima penalizzazione si discuterà a metà maggio, quasi in contemporanea col primo grado per il deferimento di ieri. Il tutto con la stagione regolare di Serie B che termina il 19 e l’inizio dei playoff fissato per il 26/27 maggio. Da non escludere, quindi, il rinvio degli spareggi post season, come accaduto anche in Serie C.