Entra in contatto:

Calcio Serie B

Storie di ex: mister Marino riparte dalla Salernitana

Pasquale Marino allenatore Parma Serie A 2010 2011

È iniziata oggi, su una nuova panchina, una nuova avventura per un ex allenatore del Parma Calcio.

Pasquale Marino riparte da un’importante piazza della Serie B: la Salernitana, penultima in classifica con un magro bottino di 30 punti, 5 in meno di quanti ne servirebbero oggi per stazionare fuori dai playout.

Per i campani si tratta del quarto allenatore di una travagliata stagione, iniziata con Giovanni Martusciello (dalla 1ª alla 13ª), proseguita poi con Stefano Colantuono (14ª-20ª) e infine con Roberto Breda, a cui è stata fatale la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia nella 32ª del campionato cadetto.

Il tecnico di Marsala – di recente ospite della trasmissione “PARMATALK” in onda su SportParma.com (clicca qui) – ritrova una panchina dopo la parentesi di 14 gare al Bari tra novembre 2023 e febbraio 2024: avrà 6 giornate per provare a salvare i campani dalla seconda retrocessione consecutiva. In giornata, dopo l’annuncio dato dalla società ha diretto il primo allenamento dei Granata.

Classe 1962, 668 panchine in carriera con un totale 972 punti conquistati, Marino aveva allenato il Parma nei primi 31 turni dell’ormai lontana stagione 2010/2011, collezionando 7 vittorie e 11 pareggi con i Crociati. E a Salerno si ritroverà in rosa due figli di Parma e provincia come il difensore Gian Marco Ferrari e l’attaccante Alberto Cerri.

(In copertina, mister Pasquale Marino in conferenza stampa da allenatore del Parma nella stagione 2010/2011)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B