Calcio Serie B
Un parmigiano al Modena: il difensore Adorni è canarino

Si parlerà con un accento parmigiano nella rosa del Modena che si ripresenterà ai nastri di partenza della stagione 2025/2026 di Serie B.
Sotto la Ghirlandina arriva un difensore made in Parma, grande esperto del campionato cadetto. Si tratta di Davide Adorni, che si è legato ai “canarini” con un contratto biennale.
Nato a Parma il 9 agosto 1992, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del club ducale, Adorni porterà ai gemianini un importante bagaglio di esperienza e solidità maturato in 244 presenze (di cui 225 in regular season) in Serie B, con ben 5 playoff consecutivi disputati da protagonista con le maglie di Cittadella (133 presenze complessive e 6 reti), prima, e Brescia (113 caps con 4 gol), poi.
Limitatosi alle sole 37 presenze, fra 2009 e 2012, con l’Under 19 del Parma – senza riuscire mai, tuttavia, a esordire con la prima squadra della sua città –, Adorni si trasferisce ora nella vicina Modena, dove già da un paio di settimane era stato arrivato anche l’ex crociato Leandro Chichizola (clicca qui), il portiere della promozione del 2024.

Davide Adorni (Brescia) al Tardini contro il Parma nella Serie B ‘23/‘24 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma
