Parma e Cremonese impattano sull’1-1 nel match della 2ª giornata di ritorno del Campionato Primavera 2.
Delle squadre di alta classifica, quella Crociata è l’unica a frenare: vincono infatti la capolista Genoa (6-0 all’Albinoleffe) che allunga a 41, la Spal (corsara a Brescia con un perentorio 0-5), che sale a 38, mentre a 35 il Parma viene ora affiancato dal Monza (2-0 al Padova). E vince anche la quinta forza, sia pure più staccata (30), il Venezia, che col minimo sforzo liquida l’Alessandria (1-0).
Sul campo centrale in erba naturale del “Villaggio Crociato” di Collecchio, contro i grigiorossi il Parma mantiene costantemente il possesso della palla, senza soffrire; tuttavia, non riesce a creare nitide occasioni da gol fino a quando riesce a passare in vantaggio con una bella zione sulla sinistra, nella quale Flex si accentra, passando palla a Florea, il quale e gliela restituisce dentro l’area, in tempo per servire al bacio il neo acquisto Kowalski che manda imparabilmente sul secondo palo (23′).
Nella ripresa i gialloblù, che già nella prima frazione, pur controllando la partita agevolmente, senza soffrire, ma a propria volta senza creare pericoli particolari, accetta il gioco della Cremonese, adattandosi al lancio lungo, ripartenze e ricerca delle seconde palle, consumando molte energie. Considerati poi i tanti nuovi innesti gli automatismi sono da perfezionare. E così, nel finale, 38′ st, su una palla facile in uscita gli avversari ne approfittano per raggiungere il pari: Florea perde palla, la Cremonese recupera e riparte, cross di Stuckler, Manisa sarebbe in anticipo ma non si intende con il portiere Borriello che gliela chiama e così la tocca nella propria rete (1-1).