La decima giornata del campionato di Serie A2 di pallamano maschile segna il primo pareggio stagionale della Cold Point Parma.
I gialloblù tornano da una lunga trasferta di Teramo con un punto che fa vedere il bicchiere mezzo pieno al netto delle tante assenze che hanno condizionato e limitato le scelte del tecnico Francesco Fanti. Il match contro la Lions è stato equilibrato, così come in equilibrio sostanziale si presenteranno i numeri pre-gara delle due squadre. Il campo ha dato ragione a questo equivalenza, con i biancorossi molto impegnati nella difesa sul cecchino avversario, Nebojsa Vojinovic: il 32enne terzino sinistro serbo, ex Vojvodina e Sarajevo, ha guidato il gioco della Cold Point (con roster ridotto e solo tre cambi) e alla fine è risultato il miglior marcatore dell’incontro con 14 reti, quasi la metà del bottino raccolto dagli emiliani.
La Lions Teramo ha dato evidenti segnali di ripresa, grazie anche al ritorno sulle medie di rendimento dei più esperti Murri (9 reti), Toppi (8) e Valerii (7). Primo tempo chiuso in vantaggio di un gol 17-16 per i teramani di Massotti, ma nella ripresa brava la compagine di Parma (con un Oppici praticamente fermo per un infortunio alla caviglia) ad acciuffare la parità e sfiorare addirittura la vittoria nel finale con un tentativo di Carini fuori misura. Finisce 32-32.
Sabato scontro casalingo con Chiaravalle, quarta classificata con 14 punti. Parma Pallamano, dopo questo turno, aggancia Pantareitalia Modena a quota 7.
LIONS TERAMO – COLD POINT PARMA 32-32 (17-16)
LIONS TERAMO: Sfrattoni, Di Battista Rodi 2, Murri 9, Toppi 8, D’Argenio 4, Di Gialluca, Misantone, Morale, Addazi, Ciutti, Valerii 7, Di Salvo, Cialini, Flammini, Reginaldi 2, Rossi. All. Massotti.
COLD POINT PARMA: Leoni G., Buratti 2, Vojinovic 14, Carini 5, Raimondi 1, Oppici 6, Polizza, Leoni F., Ganev 3, Porlesani 1. All. Fanti.
Arbitri: Fasano e Lorusso.