Sarà Â il Sassari il prossimo avversario di Parma Pallamano. Oggi alle 19 al Palazzetto dello Sport di Via Silvio Pellico, si disputerà Â la quarta giornata del campionato nazionale di Serie A1.
Le due squadre si sono affrontate anche nello scorso campionato di A2, dove militavano entrambe nel girone B, vincendo una partita a testa. In questo campionato le 2 avversarie di sabato 23 hanno avuto un inizio molto differente. 6 punti per Sassari con una sconfitta (l’imbattuto Pressano) e 2 vittorie, entrambe col minimo scarto, con Cassano Magnago e Casalgrande. Invece nessun punto ancora per Parma, con 3 sconfitte su 3 turni di campionato: sconfitta col minimo scarto con il Romagna, con ben 9 gol di differenza sia col Meran che con l’Emmeti Mestrino.
Al di là dei risultati quello che preoccupa Mister Varacca è il gioco dei ducali che è ancora carente sia in attacco che in difesa: altro problema che affligge i ducali il perdurare dell’assenza di pedine importanti del roster gialloblù. La partita di stasera rappresenta quindi una tappa importante per il morale della squadra, squadra che deve dimostrare al suo pubblico la voglia di riscatto dopo le prestazioni realizzate fino ad ora. Importante sarà anche l’apporto del pubblico di Parma che dovrà supportare i suoi beniamini, fungendo da “ottavo uomo”, per cogliere la prima vittoria in un campionato di Serie A1.