Entra in contatto:
Cristofaro e Mejri 216106288

Pallamano

Pallamano: l'Azeta Cariparma presenta quattro nuovi rinforzi per l'A1

Pallamano: l'Azeta Cariparma presenta quattro nuovi rinforzi per l'A1

Dopo l'annuncio del nuovo allenatore Guido Varacca, la squadra ducale di pallamano che, lo ricordiamo, parteciperà Â  al campionato di Serie A1, annuncia nuovi atleti che andranno a rinforzare il suo roster.

I nuovi acquisti dell’Azeta Cariparma sono Simone Cristofaro, portiere, e Haitem Mejri, terzino destro. Oltre a loro 2 rientri di atleti che avevano appeso le scarpe al chiodo ma che, alla richiesta di Guido Varacca di tornare per “dare una mano” non hanno saputo dire di no: Roberto Bernazzoli e Michele Manara.

Simone Cristofaro

Arriva da Castelfranco Emilia l’estremo difensore che affiancherà Turrà ed il giovane Del Bono. Un portiere d’esperienza, che guidi la difesa e trasferisca sicurezza ai più giovani, è quello che ci vuole per un campionato impegnativo come quello che, l’anno prossimo affronterà l’Azeta Cariparma, al suo debutto in serie A1. Simone Cristofaro, classe 1976, risponde appieno a queste caratteristiche: inizia a giocare a 16 anni tra le fila dell’ l’Hc Bologna (quello che oggi è lo United ), successivamente si trasferisce al Gammadue Modena e dopo un’anno debutta nella Nazionale Juniores. Poi gioca per tre anni con i colori del Formigine conquistando una promozione e un 4° posto in serie A2, una parentesi nell’Handball Carpi e tre stagioni in A1 con il Rapid Nonantola. La scorsa stagione lo ha visto protagonista tra le fila del Bologna United in serie A Elite, dove sostituendo prima Juan Bar e poi Pettinari infortunati ha debuttato anche in Challenge Cup.

Haitem Mejri

Direttamente dal Club Africain di Tunisi il nuovo mancino dell’Azeta Cariparma. Per rafforzare lo schieramento a destra il team ducale ha raggiunto un accordo con Haitem Mejri. Mejri, giovane terzino destro nato a Tunisi nel 1988 è cresciuto nelle fila del Club Africain, prestigiosa società che milita nella massima divisione tunisina, e vanta un palmares di tutto rispetto, con diversi campionati e Coppe d’Africa vinte. Mancino, 190 cm di altezza, Haitem Mejri si allena già da un mese con l’Azeta Cariparma; approfitterà dell’avventura parmigiana per proseguire gli studi universitari di Ingegneria meccanica nell’ateneo cittadino. Giocatore molto veloce ed efficace sia in fase offensiva che difensiva, ha ricevuto dai compagni il soprannome di “Falco”.

Roberto Bernazzoli

Classe 1971, fa parte con Manara dei 2 “diversamente giovani” come ama farsi chiamare per questa nuova sfida. Nell’anno 1983 inizia l’attività con la Polisportiva Cittadella con cui disputa i campionati categoria allievi fino al 1985, anno in cui approda al Cus Parma che milita in A2. Col Cus Parma vive le retrocessioni e le promozioni che portano la squadra dalla A2 alla C e dalla C ancora all’A2. Dal 1993 fino al 2006 gioca con Parma Pallamano. Dirigente dal 2008, nel corrente anno gli era stata affidata la responsabilità dell’Area Atletico-Medica. Gioca nel ruolo di ala sinistra.

Michele Manara

Classe 1973, ala destra mancino, inizia la sua carriera nel 1988 nella Polisportiva Cittadella. Con la squadra di Parma vince nello stesso anno il titolo di Campione d’Italia categoria allievi. Dall’89 al 92 è uno dei protagonisti della Polisportiva Cittadella che sale dalla serie D alla B con 2 promozioni consecutive. Nel 92-93 approda al Cus Parma e, contemporaneamente, gioca nella Nazionale Militare Forze Armate. Dal 93 in A2 con Parma Pallamano con cui partecipa alle varie retrocessioni e promozioni. Dal 2008 ripone le scarpe nell’armadio entrando nel Consiglio di Parma Pallamano dove si occupa della segreteria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano