Entra in contatto:
azeta sassari med 956409601

Pallamano

L'Azeta Ala Parma Pallamano difende il primato in casa contro Modena

L'Azeta Ala Parma Pallamano difende il primato in casa contro Modena

Sabato 17 novembre, alle 18:30 solita palestra Del Bono, Azeta Ala Parma ospita il Modena per la quinta giornata di campionato di A2, in uno scontro da alta classifica. Le partite della scorsa settimana hanno rotto il terzetto di testa lasciando il solo Parma al comando della classifica; Faenza, sconfitto in casa dallo stesso Parma, e Modena anchโ€™esso sconfitto tra le mura amiche dal Rapid Nonantola, seguono ora a tre punti di distanza dai ducali.

Un buon momento per la formazione guidata da Luca Galluccio e da Stefano Bolzoni che, con una grande velocità di gioco e la giusta grinta, è riuscita finora a prevalere sugli avversari incontrati. Il gioco non è sempre quello che i 2 coach vorrebbero dai loro ragazzi, ci sono stati momenti di appannamento, di calo, anche di eccessivo nervosismo che, comunque, non hanno finora pregiudicato il risultato finale.

Modena arriva a Parma dopo una prestazione incolore con i cugini del Nonantola (che ha recuperato nell’occasione il nostro ex Alberto Grandi dopo un infortunio alla mano) che ha causato la prima sconfitta stagionale.

Impietoso il commento della partita sul sito dello stesso Modena: “Un Modena imbarazzante, molle in difesa e senza idee in attacco, con le ali che non riescono a buttarne dentro una , con una serie impressionante di errori al tiro dovuti anche alla bravura del portiere avversario Gherman che a tratti sembra veramente un ostacolo insormontabile.”

Ovvio quindi che la formazione modenese voglia venire a Parma con tanta voglia di riscatto per dimostrare ai suoi numerosi tifosi (prevediamo un Pala Del Bono stipato come nella sfida col Nonantola) di poter dire la sua in questo campionato.

Lato Parma Mister Galluccio dovrebbe recuperare Nikola Palazov, assente a Faenza; per il resto, al momento, il Mister ducale dovrebbe avere il problema di altre gare e cioè dover rinunciare ad alcuni atleti per rimanere nel massimo di 14 da inserire a referto.

Un rischio che si corre dopo la scorsa giornata, e che si deve assolutamente evitare, è quello di sottovalutare gli avversari e di presumere che il campionato abbia già destinato il suo vincitore.

Si ricorda a tutti che la partita col Modena sarà trasmessa in diretta live streaming audio su sportparma.com mentre la telecronaca integrale della partita sarà trasmessa sul canale 292 del digitale terrestre in Emilia Romagna (tranne la zona di Piacenza) a partire da martedì alle 12.45 (seguiranno in settimana almeno 2 repliche) e dalla sera dello stesso giorno in streaming web, anche per tablet e smartphone, su www.dailymotion.it.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Pallamano