Entra in contatto:

Futsal

Vittoria a Gatteo (3-6), la Due G Parma è in finale playoff

foto di squadra Due G Futsal Parma nella 22a e ultima giornata del campionato di Serie C1 calcio a 5 s.s. 2024 2025

Sabato di festa, tutta gialloblù, al “Palasport” di Bagnarola, campo espugnato dalla Due G Futsal Parma che ancora una volta è rimasta imbattuta contro il Gatteo.

Nel terzo incontro stagionale fra le due compagini, il 6 a 3 che ha affondato i romagnoli ha permesso al contempo agli emiliani di aggiudicarsi la finale playoff. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la partita è stata avvincente fin dai primi minuti.

A passare in vantaggio è stato il Gatteo, ma la Due G senza demordere ha pareggiato subito i conti, quindi ha raddoppiato e poi triplicato il proprio bottino. A rovinare i piani di Mister Aguzzoli è stata l’espulsione di Antuofermo a pochissimi istanti dalla fine del primo tempo, chiuso comunque in vantaggio per 3-1.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo: partita molto combattuta dove la Due G ha risposto colpo su colpo alle occasioni del Gatteo, dimostrandosi più cinica sotto porta. Tanto che a metà della ripresa i gialloblù erano avanti sul 4-2.
A quel punto l’allenatore del Gatteo ha ordinato il portiere di movimento per cercare a tutti i costi di pareggiare l’incontro, ma l’ottima difesa parmigiana ha riempito qualsiasi attacco e in ripartenza ha segnato anche il 5-2 e il 6-2. Reti per i gialloblù di Antuofermo, Quaye (doppietta) Pecorari, Zanicchi e Di Norcia. La rete del 3-6 del Gatteo è stata siglata a pochi secondi dalla fine.

Ma per la Due G il tempo di festeggiare è durato lo spazio del weekend. Ora la squadra del patron Giambrone dovrà prepararsi al meglio per preparare la finale di sabato contro il Baraccaluga, che si giocherà nella tana dei piacentini. Anche lì servirà un solo risultato…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal