Entra in contatto:
Final Four Coppa Italia Serie C1 futsal 2023 2024

Futsal

Coppa Italia futsal: Due G Parma in difesa del titolo nella Final Four

Coppa Italia futsal: Due G Parma in difesa del titolo nella Final Four

Il Calcio a 5 dell’Emilia Romagna è pronto ad emettere un primo verdetto stagionale: sabato 6 e domenica 7 gennaio, presso il PalaReno di Sant’Agostino (Ferrara), andranno in scena le Final Four di Coppa Italia di C1. 

A scendere in campo nelle due semifinali saranno i parmensi della Due G Futsal, detentori del trofeo, e i bolognesi della Pol. Villafontana alle ore 15, mentre alle ore 17 i padroni di casa della X Martiri sfideranno i piacentini del Baraccaluga. Domenica 7 gennaio alle ore 15 aprirà il pomeriggio una gara di esibizione di futsal giovanile. A seguire, alle ore 17, si disputerà la finale che assegnerà il trofeo. La squadra vincente accederà alla fase nazionale della Coppa, che metterà in palio anche la promozione in Serie B. 

Tutte le gare della Final Four a Sant’Agostino saranno trasmesse in diretta sui canali social del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna FIGC LND.

Le ultime notizie dai club finalisti.

DUE G FUTSAL PARMA – POL. VILLAFONTANA ore 15

QUI DUE G FUTSAL (Parma) – Giuseppe Giambrone (Vicepresidente): “Prima di Natale, si è abbattuta sulla nostra società una terribile tragedia per la morte prematura di Michele Cavalli, il nostro preparatore dei portieri scomparso a soli 37 anni in seguito ad un malore. Stiamo ancora scontando problemi fisici e infortuni occorsi a giocatori importanti, per cui arriveremo all’appuntamento quasi decimati. Per questo abbiamo inserito nel gruppo alcuni giovani della nostra Under 17, che saranno presenti a Sant’Agostino. Sono sicuro che tutti coloro che scenderanno in campo daranno il 110% per onorare al meglio la memoria di Michele Cavalli”.
QUI POL. VILLAFONTANA (Bologna) – Filippo Cuffiani (Vicepresidente): “Abbiamo recuperato i giocatori che avevano accusato qualche problema durante il richiamo della preparazione, eppure saremo comunque privi del portiere Lopez, non ancora tornato dall’Argentina, e del nuovo tesserato, il pivot Barbi, sicuramente fuori per la semifinale. Ci attende una gara contro una avversaria di grande valore, alla quale siamo legati da un rapporto di grande stima e rispetto reciproci. Il nostro desiderio è quello di riuscire ad approdare alla finale”. 

X MARTIRI – BARACCALUGA ore 17

QUI X MARTIRI (Ferrara) – Ennio Bizzarri (Vicepresidente): “Saremo al completo e sereni, forti anche dell’ottima posizione che abbiamo in campionato. Affronteremo queste Final Four senza pressioni, ma con la voglia di dimostrare tutte le nostre qualità”.
QUI BARACCALUGA (Piacenza) – Danilo Prencipe (Presidente): “Ci mancherà un giocatore importante come il laterale Santiago Taddeo. Si è rotto i legamenti, però non siamo riusciti a sostituirlo. Al posto del portiere Alessandro Vinciguerra, vittima dello stesso tipo infortunio, ci sarà invece Takuma Iwayama. Fisicamente stiamo abbastanza bene, il morale è buono e stiamo lavorando bene: speriamo di andare avanti in questa direzione. Andremo a Sant’Agostino con l’obiettivo di vincere la Coppa”.

Final Four Coppa Italia Serie C1 futsal 2023 2024

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal