Entra in contatto:
giovanissimitrofeoguareschi 896680627

Ciclismo

Domenica 11 luglio Giovanissimi in gara a Sala Baganza nel trofeo Guareschi

Domenica 11 luglio Giovanissimi in gara a Sala Baganza nel trofeo Guareschi

Prosegue l'impegno organizzativo del G. S. Virtus Collecchio. Dopo il Trofeo Edil C, gara per èlite e under 23 di inizio stagione, arriva l'immancabile appuntamento con la categoria Giovanissimi.

Ecco quindi che domenica 11 luglio con prima partenza alle 9.30 i piccoli ciclisti dalla G1 alla G6 correranno l’undicesima edizione del Trofeo Guareschi.
La gara, che si avvale del patrocinio dei Comuni di Sala Baganza e Collecchio e della collaborazione della Proloco di Sala Baganza, si snoderà su un circuito di 1,27 km da percorrere più volte in base alla categoria. La partenza è fissata come di consueto in Via Vittorio Emanuele II. Il percorso, invece, pur rimanendo tecnicamente abbastanza impegnativo, cambia: i ciclisti dovranno percorrere Via Rosa Romeo, Via Matteotti, Via Zappati, Via Naufraghi di Galilea, Via Parmigianino e Via Roma, per poi ritornare su Via Vittorio Emanuele II. Partenza e arrivo saranno nei pressi del municipio. Per i più piccoli della G1 i giri da percorrere saranno 2, 3 per la G2, 5 per la G3, 7 per la G4, 9 per la G5 e 14 per i più grandi della G6.

Ai nastri di partenza vi sarà anche la squadra “di casa”, la collecchiese Virtus Collecchio – Baby Bike, che la scorsa settimana ha partecipato con soddisfazione al Meeting Nazionale per Giovanissimi che si è svolto a Roma. Ottimi piazzamenti sono arrivati da Giulia Zerbini e da Ludovico Risoli, che nella prova in linea sono giunti rispettivamente settima e ottavo. I due hanno ben figurato anche nella prova di velocità. Ai nazionali hanno partecipato pure Lorenzo Allodi, che oltre alla prova in linea ha corso piazzandosi la gara fuoristrada, e Tommaso Avanzi, che è riuscito a concludere una buona prova in linea nonostante una caduta.

L’appuntamento è quindi sulle strade di Sala Baganza per tifare i giovani ciclisti e per assistere a gare che saranno sicuramente combattute e da applaudire.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo