Entra in contatto:
Salsomaggiore Carpi 2 2 2a giormata Serie D gir. D Foto Bocelli 1

Serie D

Salsomaggiore arbitro delle sorti salvezza della Correggese

Salsomaggiore arbitro delle sorti salvezza della Correggese

Dopo la domenica di sosta per le festività pasquali, la Serie D (così come gli altri campionati dilettantistici) torna in campo e il Salsomaggiore, nel trentacinquesimo turno, sarà arbitro delle sorti salvezza dei diretti avversari della Correggese.

I termali, ancora senza successi interni allo stadio “Clemente Francani”, arrivano a questa sfida casalinga con la batosta di Forte dei Marmi sul groppone: il ko per 4-0 di giovedì 13 maturato contro il Real Forte Querceta è stato per ora il peggior passivo subito sotto la gestione Bonini, il cui unico obiettivo da qui alla fine sarà quello di provare a regalare almeno una gioia casalinga. Tornerà a disposizione il difensore Bran, rientrante dalla squalifica rimediata contro il Crema per somma di ammonizioni in campionato, mentre Furlotti dovrà attendere ancora un turno prima di poter rientrare in campo.

Sarà, invece, una Correggese famelica quella che arriverà a Salsomaggiore. I ragazzi di mister Soda sono a quota a 40 punti, ma si ritrovano ancora inchiodati al 17° posto in classifica e ad oggi disputerebbero il playout contro il Sant’Angelo. I biancorossi sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva per avvicinare la salvezza diretta che dista solo 2 punti. Attenzione poi al “caso Fanfulla” che di qui a breve riscriverà le gerarchie della classifica nelle zone basse: i lodigiani, infatti, hanno schierato da squalificato l’ex Primavera del Parma Lusha per ben 8 gare. La penalizzazione sarà pesante e anche inevitabile.
Nella rosa dei reggiani è presente anche una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico parmense: Giuseppe Iaquinta, figlio d’arte dell’ex Udinese e Juventus Vincenzo, l’anno scorso protagonista con la maglia del Felino con la quale realizzò ben 10 gol in Eccellenza; dopo aver effettuato una prima parte di stagione alla corte di Sergio Pellisier alla Clivense (clicca qui), ha lasciato l’Eccellenza veneta ed è approdato a Correggio nel mercato invernale. Un solo gol per lui, ad ora, con la squadra biancorossa che ha nel suo miglior marcatore stagionale Matteo Rizzi, autore di 5 gol.

L’andata allo stadio “Borrelli” terminò 2-0 per la Correggese, reti di Cavallari e Gomis. Arridono ai reggiani anche i due precedenti della stagione 2018/2019, quella della vittorie dell’Eccellenza: 0-1 orario in terra termale, rotondo 4-0 al ritorno fra le mura amiche.
Si gioca alle ore 15 e il fischio d’inizio al “Francani” verrà dato dall’arbitro Edoardo Panici; ad affiancare il fischietto di Aprilia ci saranno gli assistenti Antonini di Bassano del Grappa e Caricati di Conegliano.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D