Entra in contatto:
salso formazione vs pistoiese serie d

Serie D

Primo tempo fatale, il Salso si arrende alla Pistoiese (2-4)

Foto Facebook Salsomaggiore Calcio

Primo tempo fatale, il Salso si arrende alla Pistoiese (2-4)

Niente da fare per il Salsomaggiore, la Pistoiese passa al Francani dopo un primo tempo dominato chiuso con tre gol di scarto. Per i termali appuntamento ancora rimandato con la prima vittoria in serie D.

Prima dell’inizio della gara è stato effettuato un minuto di silenzio per ricordare Rino Gatti, tifoso e dirigente del Salso Calcio, scomparso il 17 ottobre 2022.
Nella prima frazione un Salso nettamente in difficoltà tecnica e mentale, la Pistoiese si ritrova così in vantaggio già di 3 gol grazie a alle reti del giovanissimo De Biase(5’pt), Pertica(25’pt) e Macrí nel finale (45+2’pt). I toscani hanno pure colpito un palo con Boccardi al 45’pt.
Il secondo tempo che si apre con la quarta rete della Pistoiese siglata da Citro sul calcio di rigore. Nel momento più difficile il Salso prova a rialzare la testa e segna 2 reti con Berti(14’st) e De Sagastizabal(27’st) che rendono meno amaro il passivo della sconfitta.

Cronaca Primo Tempo
4’pt Punizione di Mingiano dalla trequarti.Palla scodellata al centro dell’area di rigore dove Orlandi anticipa tutti di testa, conclusione che esce di pochissimo.
5’pt Lancio perfetto per Di Biase in campo aperto. Completamente smarcato il giovane centravanti della Pistoiese entra in area e con un tocco preciso scavalca Agazzi e segna il gol dell’1-0.
25’pt Discesa sulla fascia di Pertica. Il numero 13 arancioblu punta e l’area e calcia di destro dal limite dell’area di rigore, tiro deviato che beffa Agazzi con la palla che si insacca alle sue spalle. 2-0 Pistoiese
45’pt Boccardi calcia dal limite dell’area di rigore. Bel tiro che si stampa sul palo. Pistoiese vicino al 3-0.
45+2 Macri scambia al limite dell’area di rigore con Boccardi. Il numero 10 degli arancioni si inserisce in area e con un tiro mancino chirurgico batte Agazzi.

Cronaca Secondo Tempo
2’st Pertica serve in area di rigore Boccardi. Il numero 17 arancioblu salta due uomini la calcia addosso ad Agazzi.
4’st Boccardi atterrato in area di rigore.
Dal dischetto Citro non sbaglia, tiro centrale ma quanto basta per battere nuovamente Agazzi.
14’st Berti calcia dal limite dell’area di destro, palla che si insacca alle spalle di un disattento di Urbietis. Accorcia le distanze il Salso.
27’st Cross di Amadei in area di rigore. Svetta sopra tutti De Sagastizabal che con un colpo di testa preciso segna il primo gol stagionale.
32’st Conclusione mancina di Mingiano dai 30 metri deviata in angolo da Urbietis.
40’st Incursione di Berti dalla sinistra. Cross da fondo campo che attraversa tutto lo specchio dell’area di rigore in modo pericoloso, la retroguardia toscana si rifugia in angolo.

SALSOMAGGIORE – PISTOIESE 2-4
Reti: pt 5 Di Biase (P), Pertica (P), 47′ Macrì; st 4′ Citro (P) rig., 14′ Berti, 24′ De Sagastizabal.

Salsomaggiore: Agazzi, Morigoni, Reda (27’ st Singh), Orlandi, Bran, Montesi, Amadei, Pedretti(1’st Pedretti), Mingiano, Berti, Habachi(1’ st Soumahoro; 40’ st Cappadonna).
A disp. Galletti, Furlotti, Leoni, Lasagni, Coulibaly. All.Cristiani
Pistoiese: Urbietis, Basani, Mehic, Caponi (36’ st Sighinolfi), Macrí( 40’ st Ortolinj), Pertica, Di Biase( 36’ st Barzotti), Boccardi, Viscomi, Biagioni, Citro (14’st Davi).
A disp. Magri, Malpaganti, Florentine, Evangelista,  Ennasry. All. Consonni
Arbitro: Stabile di Padova
Assistenti: Spoletini di Rieti e D’Alessandris di Frosinone
Note: 3 minuti di recupero nel primo e anche nel secondo tempo. Ammoniti: Soumahoro(S), Di Biase(P), Davi(P).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D