Ultimo impegno dell’anno solare 2023 per il Borgo San Donnino, impegnato nel pomeriggio odierno (calcio d’inizio alle ore 14.30) allo stadio Ballotta di Fidenza contro la Victor San Marino.
Si sta per chiudere infatti un anno dai due volti, dopo una prima parte trionfale con il dominio nel campionato di eccellenza vinto con 4 giornate di anticipo, nella seconda parte dell’anno sono arrivate le difficoltà, anche preventivate, della serie D.
Oggi, nell’ultimo turno del girone di andata, la squadra del presidente Magni è chiamata ad una prova di orgoglio e reazione dopo un periodo con pochissimi risultati positivi e l’ultimo posto in classifica ma si troverà di fronte la vera sorpresa del campionato, una Victor San Marino che si trova al secondo posto a soli 3 punti di distanza dalla capolista Ravenna.
I “titani” hanno collezionato la bellezza di 30 punti frutto di 9 vittorie (di cui ben 7 con il risultato di 1-0), 3 pareggi e 4 sconfitte con 18 gol realizzati e 14 subiti anche se nelle ultime settimane hanno dovuto rinunciare al loro bomber D’Este, che è ai box per un problema al ginocchio. Nell’ultimo turno hanno impattato per 1-1 nella sfida casalinga contro il Prato con gol, in rimonta, di De Santis.
I borghigiani sono reduci dalla pesante sconfitta di sabato in casa della capolista Ravenna (4-0 il risultato finale) e recuperano il difensore Tarantino dalla squalifica ma sarà assente, per lo stesso motivo, il difensore Som; gli infortunati Rossi e Tognoni stanno recuperando e potrebbero essere disponibili almeno per la panchina.
Vista l’importanza della sfida odierna, il presidente Magni ha invitato tutti i tesserati del Team Fidenza e dell’FC Borgo San Donnino, nonché tutti i giocatori, allenatori e dirigenti, con ingresso gratuito, che sono stati parte della società sin dalla sua nascita nel 2009.