Entra in contatto:
Marco Tognoni in Borgo San Donnino Lentigione 0 1 13a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Emergenza difensiva per il Borgo che fa visita al Sant’Angelo

Foto: Renzo Bellini

Emergenza difensiva per il Borgo che fa visita al Sant’Angelo

Quattordicesima giornata alle porte per il Borgo San Donnino, che domenica 4 dicembre alle 14.30 sarà impegnato allo stadio “C.Chiesa” di S. Angelo Lodigiano contro la squadra locale.

I ragazzi di mister Vangioni, attualmente in ultima  posizione di classifica, andranno alla ricerca di preziosi punti salvezza, che mancano dalla sfida casalinga del 12 novembre contro il Fanfulla, conclusa con un pareggio per 3-3 (successivamente è arrivata la sconfitta di Pistoia e nell’ultimo turno è “sub- iudice” il risultato della sfida casalinga con il Lentigione in quanto la partita è stata “condizionata” da un grave errore tecnico del direttore di gara, Sig. Benevelli di Modena, e per il quale il Borgo San Donnino ha presentato ricorso richiedendo la ripetizione della gara).

I borghigiani purtroppo arriveranno a questa delicata sfida con alcune assenze, specialmente nel reparto difensivo dove sono stati appiedati dal giudice sportivo entrambi i difensori centrali, ovvero Tarantino (1 giornata) e Varoli (2 giornate), ed anche mister Vangioni dovrà seguire dalla tribuna la sfida in terra lodigiana. Torneranno invece a disposizione l’esperto centrocampista Som ed il giovane difensore De Luca e si proverà il recupero in extremis anche di Rossi.

Dall’altra parte del campo, il Sant’Angelo, guidato dal Mister Palo, si trova attualmente in decima posizione con 17 punti. Le ultime tre giornate hanno visto la squadra registrare un pareggio (in casa dell’Imolese) e due vittorie (in casa con il Certaldo e nell’ultimo turno la rotonda vittoria per 0-4 ottenuta in trasferta contro il Prato).

Lodigiani che dovrebbero schierarsi con il canonico 4-3-3 con al centro dell’attacco il capocannoniere del girone Gobbi (già 9 centri per lui), a supporto il giovane Lanzi e il forte Bramante, ma anche in difesa e a centrocampo sono presenti dei giocatori di primissimo livello, come il difensore centrale e capitano dei rossoneri Maximiliano Uggè (classe 91 che vanta un curriculum impressionante con 100 presenze in Serie C e due campionati vinti in Estonia), l’altro difensore centrale Simone Pecorini (settore giovanile Inter e diverse stagioni in serie B e Lega Pro con le maglie di Cittadella, Avellino e nell’ultima stagione a Lecco dove ha conquistato la promozione in serie B) ed i centrocampisti De Angelis ( ex tra le altre di Casatese, Seregno e Montegiorgio) e Mecca ( ex di Rezzato, Casatese, Fanfulla e Varese), senza trascurare il portiere Nucci, classe 2003, ed allenato da mister Vangioni al Ghiviborgo o i difensori Pecorini, Confalonieri e Ortolan.

Direzione di gara affidata all’arbitro sig. Giovanni Matteo di Sala Consilina e agli assistenti Giuseppe Dellaquila e Francesco Gorgoglione, entrambi della sezione di Barletta, particolare da non trascurare viste le ultime sfortunate direzioni arbitrali in cui si è imbattuto il Borgo San Donnino.

 

(In copertina, Marco Tognoni in Borgo San Donnino-Lentigione 0-1 – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D