Entra in contatto:
Lundici di partenza del Borgo San Donnino nel 1° turno di Coppa Italia di Serie D 2023 2024

Serie D

Carollo porta avanti il Borgo, ma non basta: vince la Sammaurese

Carollo porta avanti il Borgo, ma non basta: vince la Sammaurese

Il gol iniziale di Carollo dopo 7 minuti aveva illuso il Borgo che poi si è dovuto arrendere alla Sammaurese, squadra a punteggio pieno. 

PRIMO TEMPO

Pronti via ed è subito  gol del Borgo san Donnino che al 7’ minuto si porta avanti con Carollo che fa sua una palla in area e sprigiona un violentissimo destro che fa secco l’estremo difensore avversario.
Al 19’ arriva il primo tiro in porta della quadra di casa, su palla inattiva, ma il portiere borghigiano è pronto e para.Partita con ritmo alto e molta aggressività da entrambi i lati. Al ventesimo minuto il direttore di gara Guiotto si trova costretto a tirare il fuori il primo giallo della gara rimediato da Som.
Sempre il Borgo  prova a farsi pericoloso al 25’ con Carollo che salta secco l’avversario a centrocampo e senza guardare manda dentro per De Luca, che la calcia fuori alla destra del portiere.
È la squadra di casa a battere il primo angolo della giornata al minuto 27’, ma la difesa del Borgo è attenta e spazza. Sammaurese costretta a fermare il Borgo con tanti falli, è al 30’ viene ammonito il numero 3 Iodice.
La squadra di casa non ci sta e prima di rientrare negli spogliatoi pareggia il conto Pacchioni che sul traversone di Cecconi la butta dentro di testa spiazzando Monteverdi. Termina la prima frazione di gara e il punteggio recita 1-1. Primo tempo abbastanza equilibrato, con entrambe le squadre a segno.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre subito con il gol della Sammaurese che si porta avanti con Montesi che su un cross dalla trequarti aggancia di tacco e tiro al volo gonfiando la rete (2-1).
Continua a correre forte la squadra di casa con Scanagatta che al 17′ viene fermato con un fallo tattico da Calmi e viene, giustamente, ammonito. Ventesimo della ripresa : si mette in mostra subito il subentrato Bingo che con un dribbling secco salta il difensore  ma viene atterrato, guadagnando un’ottima punizione da posizione interessante. Quest’ultima viene battuta in mezzo all’area ma a fare sua la sfera è Ravaioli che blocca in uscita.
Mister Rastelli butta dentro forze fresche in attacco, sostituendo Calmi con Selloum, che prova a rendersi subito pericoloso  tirando dal limite dell’area ma la palla finisce alta sopra la traversa. Molto Borgo in questo secondo spezzone di gara che, nonostante si trovi sotto di 2-1, continua a spingere alla ricerca del pari, ma la squadra di casa contiene bene. Borgo che rimane vivo anche nei minuti finali della partita, costringendo la squadra romagnola a restare nella proprio metà campo.
Tante palle dentro ma nulla di pericoloso da segnalare. Partita che si conclude con il 2-1 per la Sammaurese che continua la striscia positiva e si porta a 9 punti in classifica.


SAMMAURESE – BORGO SAN DONNINO 2-1
Reti: 7’ pt Carollo (B), 40’ pt Pacchioni (S), 5’ st Montesi ( S)

Sammaurese (4-3-3): Ravaioli, Cecconi (41’ st Morro), Iodice (14’ st Bolognesi), Tacconi, Ruiz, Scanagatta, Montesi, Nisi (21’ st Tamai), Pacchioni (31’ st Maltoni), Campagna (21’ st Gambino), Misuraca.
A disposizione: Molinari, Casadei, Gasperoni, Capicchioni. All. Taccola
Borgo San Donnino (5-3-2): Monteverdi, Davighi, Vecchi (12’st Bingo), Carollo (32’ st Lolli), Varoli, Tarantino, De Luca (35’ st Bisagni), Som, Calmi (26’st Selloum),Rossi, Kashari (12’ st Valcavi).
A disposizione: Frattini, Galafassi, Lolli, Alfieri, Quitadamo. All. Rastelli
Arbitro: Guiotto (sez. di Schio)
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti : Som (B), Iodice (S) , Kashari (B), Carollo (B) , Calmi (B), Nisi (S) , Tacconi (S).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D