Entra in contatto:
Borgo San Donnino Carpi 5 2a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Borgo, visita alla Sammaurese a punteggio pieno

Foto: Renzo Bellini

Borgo, visita alla Sammaurese a punteggio pieno

Il Borgo San Donnino si sta preparando per affrontare al meglio la terza giornata del campionato di Serie D, dove se la vedrà a domicilio di una Sammaurese che ha iniziato fortissimo.

La compagine romagnola è a punteggio pieno e ha collezionato 7 gol fatti e 0 subiti nelle prime due sfide contro il Certaldo ed il Forlì. La squadra fidentina arriverà a questa partita animata dalla voglia di riscatto dopo le prime due sconfitte, di cui la seconda subita con un pesante risultato di 1-5 in casa contro il Carpi
I borghigiani, domani alle ore 15, saranno di scena allo stadio “Macrelli” di San Mauro Pascoli, e nella provincia di Forlì-Cesena deve ricominciare la ricerca dei primi punti da mettere in classifica.

Mister Rastelli dovrà fare ancora a meno di capitan Abelli (sulla via del recupero), del difensore Soregaroli e dell’attaccante Caniparoli ed è ancora incerta anche la presenza dell’attaccante Ferretti: difficile vedere l’ex Carpi e Correggese in campo. Per il resto, tutti a disposizione dello staff tecnico.

UNO SGUARDO ALL’AVVERSARIO: LA SAMMAURESE

Nel mercato estivo, la Sammaurese ha costruito una squadra che attualmente è la più giovane di tutto il girone D, con un’età media di soli 20,8 anni, ma mister Taccola può contare su diversi elementi affidabili di categoria quali fra tutti il portiere Ravaioli (grande protagonista nell’ultimo match contro il Forlì, sua ex squadra), il difensore Scanagatta (giovanili Atalanta ed ex Mestre), a centrocampo l’osservato speciale sarà il capitano Campagna (sempre a segno in questo inizio di stagione, sia in campionato che in coppa Italia), senza trascurare Cecconi, ed in attacco ci sarà l’ariete Pacchioni.

LE PAROLE DEL MISTER LUCA RASTELLI

Come hai visto la squadra durante la settimana ? 
«È innegabile che veniamo da una partita che ci ha lasciato delle ferite, abbiamo avuto modo di rimarginarle, per farci trovare pronti domani».

Sammaurese al comando della classifica con zero gol subiti, come pensi di metterli il difficoltà? 
«I numeri parlano chiaro, è la squadra più in forma del campionato, il loro morale sarà altissimo, dobbiamo avere il doppio dell’attenzione».

Vedremo novità in campo rispetto a quello già visto nelle prime due gare ?
«Posso solo dire che la novità in campo sarà di non ripetere il secondo tempo visto con il Carpi».

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Carpi 1-5 – Foto: Renzo Bellini)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D