Entra in contatto:
esercizi di riscaldamento Borgo San Donnino primo giorno di allenamento stagione 2023 2024

Serie D

Borgo San Donnino, è già iniziata la preparazione

Foot: Renzo Bellini

Borgo San Donnino, è già iniziata la preparazione

Il Borgo San Donnino ha iniziato a sudare, sotto il sole di Fidenza, in vista della stagione di Serie D. La seconda nella storia del club biancoblù.

Con le aggiunte delle ultime ore di tre “under” classe 2005 – il terzino sinistro in arrivo dalla Reggiana Matteo Valcavi, l’attaccante esterno del Salsomaggiore Nabil Selloum e il portiere di proprietà Soragna (ma reduce dall’annata alla Pontenurese) Carlo Alberto Rainieri – e con quella prossima del cremonese Federico Censi (‘06) che a breve verrà ufficializzato dal club, la squadra borghigiana ha raggiunto i 24 effettivi; ma, con gli Juniores Nicolò Finetti e Giovanni Tedoldi aggregati, ieri alle ore 17.30 erano in 26 a dare il via alla preparazione estiva per il primo giorno di allenamento al campo “Azalee”, in attesa che finiscano i lavori di restyling presso lo stadio “Ballotta”.
Tanti volti nuovi arrivati sul mercato (ben 12 gli acquisti operati dal ds Barbieri, ndr) che rinnovano l’organico del Borgo rispetto a quello che lo scorso maggio si era laureato campione nel massimo campionato regionale, quello di Eccellenza; così come sono diverse le novità anche all’interno dello staff tecnico dove gli unici a essere stati riconfermati sono l’allenatore Luca Rastelli e dal suo vice Costantino Marino.

Ancora in via di definizione il calendario delle amichevoli estive del San Donnino, al netto dell’incertezza che aleggia attorno alla data di partenza della Serie D, le cui sorti dipenderanno dagli esiti dei ricorsi alla giustizia sportiva (e non solo) che stanno immobilizzando la Serie B e la Serie C. Intanto, a Fidenza non si perde tempo: il lavoro è già iniziato.

Questi i giocatori del Borgo San Donnino al lavoro il primo giorno di preparazione.

PORTIERI: Fabio Frattini, Michele Monteverdi, Carlo Alberto Rainieri.
DIFENSORI: Roger Azzali, Mattia Bisagni, Filippo Maria Donati, Nicolò Finetti, Thomas Som, Diego Soregaroli, Matteo Valcavi, Fabio Varoli.
CENTROCAMPISTI: Federico Abelli, Lorenzo Adorni, Alessandro Alfieri, Filippo Galafassi, Giacomo Rossi, Giovanni Tedoldi.
ATTACCANTI: Marco Josè Bingo, Samuele Calmi, Denis Caniparoli, Federico Censi, Andrea De Luca, Andrea Ferretti, Daniel Prisacaru, Nabil Selloum.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D