Entra in contatto:
Colorno Cittadella Vis Modena 3 0 37a giornata Eccellenza 2023 109858

Calcio Dilettanti

Mercato: due under ex Colorno al Borgo. Rinforzi per Langhiranese e Soragna

Foto: Alberto Grasso

Mercato: due under ex Colorno al Borgo. Rinforzi per Langhiranese e Soragna

Prosegue il mercato del calcio dilettanti, dove ormai si cerca di definire le rose, per lo più già composte.

Per non farsi trovare impreparato nella prossima Serie D, il Borgo San Donnino completa la batteria degli “under” annunciando un doppio acquisto direttamente dal Colorno. La società di Fidenza, in tarda mattinata, ha comunicato gli ingaggi di due giovani che nella passata stagione si sono messi in luce, in Eccellenza, con la maglia dei gialloverdi: il primo è Filippo Galafassi (classe 2005), di ruolo centrocampista, acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese che lo scorso anno lo aveva girato in prestito ai rivieraschi con cui ha realizzato i suoi primi 2 gol tra i grandi. Il secondo ingresso di giornata per i borghigiani porta il nome di Andrea De Luca (’04): esterno in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia destra, arriva in prestito dal Felino, dopo che nella scorsa stagione ha militato, dapprima, in Serie D con la Correggese e, poi, in Eccellenza con il Colorno, ricevendo a fine stagione la convocazione per il 59° Torneo delle Regioni con la Rappresentativa U19 dell’Emilia-Romagna.

Nei giorni scorsi si sono mossi anche le società di categorie inferiori. In Promozione, il Felino ha chiuso l’operazione che porterà il centrocampista Lanfranco Clementi (’02) a vestire i colori rossoblù: il ds Fassa lo ha preso dalla Lungigiana Pontremolese, con cui ha disputata l’ultimo campionato di Promozione toscana, mettendo a referto 1 gol.
In Prima Categoria, il Soragna ha rinforzato l’attacco aggiungendo alla propria rosa il centravanti albanese Jemal Ibrahimi (’01), svincolato dopo la fine della storia con lo Scanderbeg; è il cugino dei fratelli Mirjan e Giulio (di recente trasferitosi dal Carignano), entrambi compagni con i bianconeri del Fidenza. Un nuovo attaccante anche per la Langhiranese, che puntella il reparto offensivo con il colpo rappresentato da Edoardo Bufo (’92), che già da giovanissimo aveva disputato il campionato di Promozione con la Langhiranese dell’allora presidente Montali: viene da ottime stagioni con il Tonnotto San Secondo, con cui ha vinto due campionati.

Intanto, è saltato definitivamente l’accordo tra Simone Fisicaro (’90) al Team Traversetolo: il centrocampista ex Brescello, Salsomaggiore e Monticelli giocherà nella nuova stagione per la Povigliese. Infine, la Valtarese avrà il suo secondo portiere: si tratta di Davide Damiano (’92), in arrivo dal Bardi.

LE FOTO DEGLI AFFARI DI MERCATO

(In copertina, l’esterno Andrea De Luca con la maglia del Colorno – Foto: Alberto Grasso)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti