Derby amichevole: l’accostamento, nella stessa frase, di due parole con significati contrari crea un vero e proprio ossimoro. Ma in questo caso è la realtà dei fatti, perché domani pomeriggio il Borgo San Donnino, in preparazione all’inizio del campionato di Serie D, sfiderà in un allenamento congiunto i cugini del Salsomaggiore.
La partita, che si disputerà sul campo 4 del centro sportivo “Ballotta” di Fidenza, avrà inizio alle ore 18.30. Le due compagini si ritroveranno a 108 giorni di distanza dalla prima inedita sfida, valevole per il torneo primaverile di Eccellenza+. Da allora molte cose sono cambiate: i borghigiani si sono conquistati la Serie D e stanno integrando i tanti nuovi acquisti arrivati sul mercato, mentre il “solito” gruppo termale sta imparando a conoscere il nuovo mister Francesco Cristiani. Entrambe hanno già disputato due amichevoli: il Borgo ha incontrato Cremonese Primavera (3-1) e Fanfulla (0-0), il Salso invece ha battuto la Futura Fornovo Medesano (4-1) e pareggiato domenica col Carignano (1-1).
Per il San Donnino una sfida infrasettimanale che precederà l’amichevole già programmata di domenica contro l’Agazzanese. Il calendario degli impegni estivi dei biancoblù proseguirà poi con gli appuntamenti di mercoledì 1 settembre contro il Tonnotto San Secondo (in trasferta) e sabato 4 contro il NibbianoOggiono.