Entra in contatto:
borgo san donnino sconfitta portiere monteverdi

Serie D

Borgo beffato dal Progresso al 93’. Il ds Barbieri: «Dobbiamo farci un esame di coscienza»

Borgo beffato dal Progresso al 93’. Il ds Barbieri: «Dobbiamo farci un esame di coscienza»

Un gol di Di Piedi al 48’ del secondo tempo condanna il Borgo San Donnino alla seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Serie D. La squadra di mister Tastelli ha creato e sprecato diverse occasioni per portare a casa i tre punti, e alla fine l’incapacità di segnare si è trasformata in una beffa. Il Borgo resta ultimo in classifica insieme al Certaldo (3 punti). A fine partita il ds Barbieri ha usato parole dure. 

PRIMO TEMPO – Il primo squillo del match arriva al 18’ ed è targato Borgo San Donnino: Lolli disegna un cross in area per Calmi che indirizza verso la porta, ma il tiro è debole e risulta facile per Bizzini che blocca.

Sempre la squadra di casa a farsi pericolosa, all 30’ Lolli scatta sul filo del fuorigioco sul lancio di Som, ma il suo destro è centrale e il portiere lo respinge in angolo. Qualche minuto dopo è il Progresso che prova su punizione, con Selleri, capitano della squadra bolognese, la cui punizione finisce alta sopra la traversa.

Prima dell’intervallo il Borgo ha provato ben 2 volte a portarsi avanti con due calci d’angoli, calciati direttamente da Vecchi che entrambe le volte ha dato un effetto alla palla indirizzandola in porta e mettendo in difficoltà Bizzini.
Il match è equilibrato fin dalle prime battute e le squadre non si risparmiano nei contatti fisici. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre nuovamente sul filo dell’equilibrio. Al 20’ minuti il Borgo prova a distendersi: Rossi s’invola da sola saltando il difensore avversario, e prova a metterla in area, azione che si spegne con Baccolini che capisce tutto e spazza via.

Progresso molto pericolo nella ripartenza al 29’ con Natan che scambia con Di Piedi, che sprigiona un tiro violente ma fuori dallo specchio della porta
È la squadra di casa al 35’ a recriminare qualcosa al direttore di gara, nella mischia in area finisce giù Ferretti, per l’arbitro non c’è nulla e fa segno di continuare.
Borghigiani che cercano il gol in tutti modi: al 40’ è Bingo che prova dalla distanza, centrale e facile per Bizzini.

Nei minuti finali del secondo tempo grossa occasione per i borghigiani: Bingo riceve da Ferretti e prova al volo verso la porta, la palla esce di poco.
Il gol del Progresso arriva nei minuti di recupero del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Piedi raccoglie una palla sporca in area di rigore e insacca alle spalle di Monteverdi.

Il commento del ds Mario Barbieri: “Non c’è molto da commentare oggi. Partite come queste dobbiamo vincerle senza se e senza ma. Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza, partendo da me. Oggi abbiamo preso gol nei minuti finali della gara, avevamo l’obbligo di fare meglio nei 90’, pareggio che sarebbe stato poco positivo per noi. Dovremo lavorare duramente per migliorare e assicurarci che situazioni come queste non si ripetano in futuro”.


Borgo San Donnino – Progresso 0-1
Reti: 48’ st Di Piedi

Borgo San Donnino (4-3-3): Monteverdi, Bisagni (32’ st Kashari), Som (40’ st Davighi), Tarantino, Varoli, Vecchi, Lolli( 8’ st De Luca), Rossi, Ferretti, Carollo (22’ st Galafassi), Calmi (25’st Bingo)
A disposizione: Frattini, Alfieri, Valcavi. All. Rastelli
Progresso (4-3-3): Bizzini, Baccolini (34’ st Cantelli), Hasanaj, Sakaj (23’ st Georgiev), Ghebreselassie (30’st Cocchi), Selleri, Barbieri (28’ st Di Piedi), Biguzzi, Mele, Matta, Ferraresi.
A disposizione: Cheli, Cocchi, Corzani, Panzacchi, Di Piedi, Grandini. All. Vullo
Arbitro:  Gennaro Decimo della sezione di Napoli.
Note: terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 400 circa. Ammoniti Sakaj (P).

Foto credit borgosandonninofc.it

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D