Entra in contatto:
Carignano Pontenurese 0 0 7a giornata Promozione 2024 2025 Cristian Lestini palla al piede

Promozione gir. A

PREVIEW Promozione: match interni per le parmensi e c’è il derby Carignano-FFM

©Foto: Massimo Morelli

PREVIEW Promozione: match interni per le parmensi e c’è il derby Carignano-FFM

A distanza di soli 4 giorni ritorna il campionato di Promozione, arrivato all’11ª giornata che delizierà i pasti con il derby parmense tra Carignano e Futura Fornovo Medesano.

Le altre tre compagini della nostra provincia non faranno strada rispetto al turno infrasettimanale visto che giocheranno tra le rispettive mura di casa.

Il match più importante di questa domenica è il derby tra Carignano (15) e Futura Fornovo Medesano (16). Distanti solo 1 punto in classifica, le due compagini parmense stanno viaggiando spedite verso i rispettivi obiettivi, ad ora di vertice. Imbattuti dal 22 settembre (5 match fa) giallorossi, mercoledì sera, hanno trovato il terzo successo nelle ultime 4 sfide e portato a 292′ i minuti consecutivi di imbattibilità del portiere Dessena in campionato. Mister Soldi sembra aver trovato la giusta quadra in fase difensiva e ora è sempre più dura fare gol a questo Carignano che in casa ha perso solo alla prima giornata, poi 3 pareggi e 1 vittoria. Il tecnico ex Juventus Club rischia di perdere il suo attaccante Lestini per la prossima trasferta a Vezzano in caso di ammonizione in questa sfida, in quanto diffidato. Anche la FFM ha esultato nel recente turno infrasettimanale: dopo aver battuto 4-2 il Masone, ha raccolto la quinta vittoria da inizio campionato. Rendimento altalenante per i ragazzi mister Rizzelli che lontano da Medesano sembrano avere maggiori difficoltà. Numeri alla mano: 3 sconfitte in 5 partite e una sola vittoria (a Bagnolo in Piano).

Proprio la squadra di Bagnolo in Piano, la Bagnolese (7) sarà la prossima avversaria in val d’Enza del Sorbolo Biancazzurra (11) sul campo sintetico “Camp Nòv”. I reggiani non sono andati oltre l’1-1 negli ultimi 90 minuti contro il Vezzano, raccogliendo il primo pareggio di stagione sotto la nuova gestione Capanni e rimandando così la vittoria che manca da 5 partite. Anche i parmensi, padroni di casa, sono a secco dallo stesso periodo e una vittoria sarebbe ossigeno per respirare in classifica. L’ottimo pareggio sul campo della Castellana nell’ultimo turno, sommato a quello contro la Bobbiese di qualche settimana fa, dimostrano come la squadra di mister Musi possa ampiamente giocarsela contro tutti, nonostante le differenze tecniche. Nella Bagnolese sarà assente il centrocampista Amoah, fermato dal giudice sportivo per una giornata mentre entra in diffida il difensore Calabretti.

Impegno casalingo anche per il Terme Monticelli (11) che ospita il Vezzano (14). I termali sono reduci dall’ottimo pareggio sul campo della Pontenurese (2-2), che ha lasciato però l’amaro in bocca visto il doppio vantaggio a dieci minuti dalla fine. Dopo la vittoria contro la Sannazzarese (2-1) di domenica scorsa, il Monticelli ritorna al “Riva”, dove sono stati raccolti 10 punti in 5 partite: la sola Castellana Fontana è stata capace di portarsi a casa il bottino pieno. Proverà a riuscirci anche il Vezzano, imbattuti da 4 giornate, in cui ha raccolto 6 punti, e i numeri dicono che non ha ancora perso fuori casa (2 vittorie e 2 pareggi). Arrivano cattive notizie per mister Groppi dal giudice sportivo: squalificato il centrocampista Fisicaro per somma di ammonizioni, mentre entrano in diffida Diakite e Tortora, entrambi a rischio per la prossima a Bagnolo.

Il Fidenza (7) dovrà rimboccarsi le maniche per ritornare alla vittoria, perché al “Francani” di Salsomaggiore arriverà la Bobbiese (16), quarta in graduatoria. I fidentini sono reduci dalla quarta sconfitta in stagione contro il Luzzara (terza nelle ultime cinque) e ancora alla ricerca della giusta strada verso la salvezza diretta, che comincia a farsi complicata se non arriva una scossa. Viaggia su binari opposti, invece, la Bobbiese: dopo l’unica sconfitta alla prima giornata, i piacentini hanno tenuto sempre alta l’asticella e il pareggio nell’ultima sfida contro la capolista Bibbiano ne è un chiaro esempio. Partita che si preannuncia quindi molto complicata per il Fidenza e che rappresenta una ghiotta occasione per gli ospiti per avvicinarsi alla zona promozione. Arrivano campanelli d’allarme per i due allenatori a livello disciplinare: a rischio squalifica il centrocampista bianconero Bocchi e il difensore verdenero Andrea Gugliemetti, entrambi diffidati.

 

 

(In copertina, Cristian Lestini in azione in Carignano-Pontenurese 0-0  – ©Foto: Massimo Morelli)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A