Si gioca con 6 giorni di ritardo la partita che vale il dentro o fuori la Promozione per Il Cervo e Team Traversetolo, due parmensi a caccia di un comune obiettivo: la salvezza.
La presentazione del match (clicca qui) era già stata fatta lo scorso sabato, alla vigilia della partita; ma la tragica notizia della scomparsa del difensore rosanero Gabriele Gallani (clicca qui), sopraggiunta in Italia nella tarda mattinata, aveva di fatto reso inutile parlare di calcio giocato. Non sarà semplice per il team della val Termina affrontare l’impegno di questo pomeriggio al “Mainardi” di Collecchio, dopo una settimana devastante, durante la quale la squadra ha dato l’ultimo saluto al proprio capitano (clicca qui).
I temi tattici della partita restano gli stessi con Il Cervo, orfano di Benedini per squalifica, che ritrova il campo a 20 giorni esatti di distanza dopo l’ultima partita ufficiale. Nonostante un girone di ritorno a rilento (16 punti, 5 in meno rispetto all’andata), ai collecchiesi, meglio classificati al termine della 30ª giornata, basterà non perdere entro gli eventuali 120′; dopo aver compiuto una rimonta incredibile partendo dagli 11 punti maturati al giro di boa, il Team Traversetolo è arrivato a farne in tutto 34, a guadagnarsi lo spareggio-salvezza contro il Monticelli e a vincerlo. L’assenza di Gallani da motivo di dolore dovrà trasformarsi in una carica emotiva per i ragazzi di mister Groppi che avranno una causa in più per la quale battersi.
La partita inizierà alle ore 18 a Collecchio. E, comunque vada, al netto di tutto la festa sarà contenuta e il dispiacere per la retrocessione dell’una prevarrà sulla gioia per la salvezza dell’altra.