Entra in contatto:
Team Traversetolo Il Cervo 6 2 23a giornata Promozione gir. A 2022 2023

Promozione gir. A

Playout Promozione: Cervo o Team Traversetolo, ultimo treno salvezza

Foto: Alice De Flandre

Playout Promozione: Cervo o Team Traversetolo, ultimo treno salvezza

Ultimi verdetti anche nei campionati dilettantistici. Infatti, questa domenica al “Mainardi” di Collecchio andrà in scena il playout di Promozione fra Il Cervo e Team Traversetolo.

Rinviata, invece, a domenica 28 la gara fra Valtarese e Casalese, valida come finale playoff per il Girone B di Prima Categoria. Una scelta dalla Federazione causata delle recenti e pesanti precipitazioni che hanno colpito la nostra regione e che impediscono attualmente lo svolgimento regolare degli spareggi regionali di Promozione e Prima Categoria. Ciò che è certo è che Cervo e Team Traversetolo arrivano alla sfida di domenica con spirito e stato di forma opposti. I neroverdi, allenati da mister Andrea Ferrari, hanno vissuto un campionato abbastanza tribolato, specialmente nel girone di ritorno, dove hanno raccolto solo 16 punti, 5 in meno, rispetto ai 21 punti fatti registrare in quello d’andata. Il Cervo dovrà mettere in campo la sua maggiore esperienza nella competizione rispetto agli ospiti, sfruttando ovviamente anche il fattore campo che fornisce la possibilità ai collecchiesi di potersi salvare anche con il pareggio nei 120 minuti di gioco. Con il bomber Francis Baha (11 gol) assente da lungo tempo per infortunio la responsabilità dell’attacco neroverde non ricadrà nemmeno nei piedi e nelle giocate di Diego Benedini (10 gol), il quale  è assente per la seconda di due giornate di squalifica; ai colleghi Pin, Giuffrida e Aurely toccherà il gravoso compito di provare a scardinare la difesa traversetolese.

All’opposto, il Team Traversetolo si trova in un momento magico ed è pronto domani a giocarsi tutte le sue carte per ottenere una salvezza storica e impossibile solo qualche settimana fa. La pattuglia rosanero, guidata dal subentrante mister Alessandro Groppi, nel girone di ritorno è stata protagonista di una rimonta che ha dell’incredibile: 23 punti ottenuti nella seconda tornata, più del doppio rispetto a quelli fatti registrare nella prima parte di campionato (11). Il gruppo rosanero sembra convinto di potercela fare e lo dimostra la vittoria di cuore e di orgoglio ai tempi supplementari (2-0) contro il Terme Monticelli, nello spareggio retrocessione di domenica sul neutro di Langhirano. Il Team, tuttavia, dovrà superare ancora una volta se stesso, contando che il fattore campo è a favore del Cervo e impone una vittoria ai ragazzi di Traversetolo. Inoltre, i rosanero potrebbe accusare lo sforzo dei 120 minuti giocati domenica: altro ostacolo sulla strada verso la salvezza della squadra della val Termina.

Sul lato precedenti in campionato, per quanto possano contare in una sfida secca, entrambe le compagini si sono aggiudicate una vittoria a testa, ma non si può fare a meno di notare che sono fioccate le reti sia nel match di andata, quanto nel match di ritorno. All’andata Il Cervo s’impose al “Mainardi” per 4-1 (reti di Giuffrida e un autogol, in mezzo la doppietta di Baha) rimontando lo svantaggio iniziale di Genitoni. Nel ritorno, giocato al “Bolondi”, invece a spuntarla fu invece il Team Traversetolo vincendo addirittura 6-2, con bomber Rolli che firmò ben 4 reti.
La gara, pertanto, sembra promettere spettacolo e divertimento ai tanti appassionati di calcio che, maltempo permettendo, giungeranno a Collecchio domenica pomeriggio alle ore 16.30.

 

(In copertina, un momento della sfida Team Traversetolo-Il Cervo 6-2 – Foto: Alice De Flandre)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A