Una notizia di cronaca drammatica travolge il calcio dilettantistico parmense: è morto Gabriele Gallani, classe 1998, difensore e ultimo capitano del Team Traversetolo.
Stando alle prime informazioni, il corpo senza vita è stato trovato nelle notte tra venerdì e sabato all’interno di un canale d’acqua nel centro della città di Amsterdam, dove il ragazzo si trovava per trascorrere una breve vacanza che sarebbe terminata oggi, prima del rientro previsto in vista del match salvezza di domani dei rosanero in casa de Il Cervo (clicca qui).
Come riporta NL Times, il 24enne originario di Neviano degli Arduini «è morto poche ore dopo in un ospedale della zona»: a confermarlo è stata, nelle prime ore del sabato mattina, la polizia. «I servizi di soccorso sono stati inviati al Kloveniersburgwal per salvare l’uomo di 24 anni intorno alle 00:30. I servizi di emergenza sono stati allertati intorno alle 00:35 di un individuo caduto in acqua. In risposta, gli spedizionieri hanno inviato sul posto la polizia, una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco e almeno due ambulanze. Poco dopo, una squadra traumatologica è stata trasportata in aereo nell’area. L’elicottero è atterrato al Marineterrein su Kattenburgerstraat. Da lì, un’unità di polizia ha trasportato il medico sul posto a Kloveniersburgwal. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno localizzato la vittima in acqua. È stato trasportato all’ospedale in ambulanza, dove è deceduto poche ore dopo». Il Team Traversetolo, ovviamente, è sotto choc per la morte del suo giovane giocatore, che in stagione aveva ereditato i gradi di capitano dai senatori Frignani e Lambertini. Il playout contro Il Cervo, in programma domani a Collecchio, subirà un inevitabile rinvio che a breve sarà confermato dal Comitato Regionale.
Scossa da questa disgrazia, la redazione di SportParma si unisce al dolore dei familiari, degli amici e di tutti i componenti della società Team Traversetolo. A tutti loro le più sentite condoglianze dai collaboratori della nostra redazione.