Entra in contatto:
Marco Rossetti Real Sala Baganza Prima Categoria gir. B 2022 2023

Calcio Dilettanti

Mercato: Mastaj-Fidentina e Rossetti-Marzolara i colpi del primo giorno

Foto: Massimo Morelli

Mercato: Mastaj-Fidentina e Rossetti-Marzolara i colpi del primo giorno

Nel giorno dell’apertura ufficiale del mercato di riparazione per i dilettanti, si muovono già passi importanti in molte società parmense. E non tardano ad arrivare i primi colpi.

Partendo dall’Eccellenza, il colpo grosso lo effettua la Fidentina che si assicura le prestazioni sportive di Davide Mastaj (’98), in arrivo dalla Correggese: l’attaccante ex Parma firmerà in serata l’accordo con la società del presidente Iemmi e prenderà il posto del partente Delfanti. Mastaj ha già giocato nella nostra provincia in passato nel Colorno (biennio 2014-2016) e, oltre alle esperienze nei professionisti con Parma, Carpi e Lumezzane e in Serie D con il Gozzano, ha collezionato presenze negli ultimi tre anni, in Eccellenza, con le maglie di Biellese, Campagnola (in entrambe le stagioni con 8 gol all’attivo) e Correggese nella prima parte di quest’annata (2 gol segnati).

L’altro rinforzo importante di giornata arriva dalla Prima Categoria, dove il Marzolara prende dal Real Sala Baganza il fantasista Marco Rossetti(’91), punto fermo di mister Lombardi in questa prima parte del campionato (12 presenze in 14 partite) prima dell’addio maturato alla vigilia dell’apertura delle liste. Ma il periodo da svincolato dell’ex Palanzano è durato meno di un giorno, perché il Marzolara con un vero e proprio blitz se lo è assicurato, consentendogli di continuare a giocare a casa sua, in val Baganza. Avevano subito la stessa sorte di Rossetti i difensori salesi Ruben Gasparotto (’96) e Pietro Riganò (’95) che dovrebbero essere i prossimi rinforzi del Team Santa Maria Lesignano (in Seconda Categoria), che intanto ha chiuso per l’attaccante Giovanni Galloni (’98) della Langhiranese. Il Marzolara, intanto, saluta il centrocampista Lorenzo Tofani (’00) che non continuerà a giocare per motivi lavorativi.

Rimanendo nel campionato di Prima Categoria, tanti i movimenti nel girone A: il Fidenza saluta i centrocampisti Mohammed El Ati (’02) in direzione Busseto, e Mirjan Ibrahimi (’97) prossimo acquisto dell’Audax Fontanellatese; il Soragna si rinforza con il difensore Andrea Bergamaschi (’92) proveniente dalla Campeginese e potrebbe perdere in questa sessione di mercato il portiere Andrea Bonati (’97), in cerca di una squadra che gli spalanchi le porte. L’altra squadra attiva in questo girone è il San Secondo che prende il portiere Stefano Dondi (’97), svincolato, e opera tre operazioni in uscita: il portiere Andrea Pincolini (’95) all’Audax Fontanellatese, il difensore Michele Serventi (’92) al Pro Villanova e l’attaccante Leonardo Viola (’05) alla Viarolese Sissa.

Nel campionato di Promozione, si rinforza la Pontenurese con il centrocampista Mouhamed Kane (’00), proveniente dalla Fidentina, mentre tra le fila del Noceto sono in uscita il difensore Alexsander Elezovic (’01), il centrocampista Edoardo Musiari (’98) e l’attaccante Davide Pietropaolo (’03): il secondo piace al Basilicastello, sugli altri due invece ha preso informazioni il Terre Alte Berceto.

 

(In copertina, l’ex Real Sala Baganza Marco Rossetti in azione – Foto: Massimo Morelli)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti