Entra in contatto:
lattaccante Manuel Nocciolini presentato dal ds della Fidentina As Giuseppe Bonati

Eccellenza gir. A

Un ex Parma per la Fidentina: chiuso il colpaccio Nocciolini

Un ex Parma per la Fidentina: chiuso il colpaccio Nocciolini

Manuel Nocciolini giocherà ancora su un campo di calcio a Parma. Non più al “Tardini”, ma al “Ballotta” di Fidenza, con lo scopo di segnare più gol possibili per la gioia dei tifosi della Fidentina.

L’attaccante di Piombino, 35 anni compiuti il 18 maggio scorso, è il colpaccio dell’estate di tutto il movimento dilettantistico parmense, e non solo: i granata, per festeggiare la loro 12ª partecipazione al campionato di Eccellenza, si sono voluti regalare un top player pronto a spostare gli equilibri del girone A. Il presidente Iemmi ha chiuso una trattativa condotta in gran segreto nelle ultime settimane, in cui il centravanti toscano – che nel suo periodo “crociato”, fra 2016 e 2018, segnò 13 gol con 3 assist in 49 presenze nei campionati di Lega Pro e Serie B – per motivi familiari e lavorativi aveva deciso di continuare a giocare, ma più vicino a Parma, la sua nuova dimora (come anticipato su SportParma il 30 maggio scorso).
Quarto acquisto granata estivo dopo quelli di Saia, Dodi e Bedotti, il «barba-bomber» – in carriera protagonista anche con le maglie di Forlì, Ravenna, Sambenedettese e Taranto – è reduce da un’annata metà fra Giugliano (nel girone C di Serie C) e Grosseto (Serie D girone E).

Di seguito, il comunicato dalla Fidentina As, diramato proprio in questi istanti sui canali social, con l’annuncio dell’ingaggio di Manuel Nocciolini per la stagione 2024/2025.

La Fidentina è lieta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Manuel Nocciolini per la stagione 2024/2025.
Classe 1989, nato a Piombino, vanta una lunga esperienza nel calcio italiano professionistico: cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Nocciolini ha giocato in diverse categorie, dalla Serie D alla Serie B con le maglie tra le altre di Gavorrano (108 presenze, 25 gol), Forlì (36 presenze, 25 gol), Ravenna (65 presenze, 19 gol), Sambenedettese (21 presenze, 3 gol). La più nota delle sue tappe, tuttavia, è stata quella con la gloriosa maglia del Parma, alla cui causa aveva dato un importante contributo con 13 reti in 49 presenze, tra il 2016 e il 2018, che furono determinanti per le promozioni in Lega Pro, prima, e in Serie B, poi.

La Fidentina ritiene che l’esperienza di Nocciolini possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra ed onorata di poterlo accogliere tra i propri tesserati. Benvenuto, Manuel!

#forzafide

Manuel Nocciolini nuovo attaccante della Fidentina presentato dal ds Giuseppe Bonati

Manuel Nocciolini, nuovo attaccante della Fidentina, presentato dal ds Giuseppe Bonati

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A