Entra in contatto:
Orlando Aquino nuovo attaccante del Colorno insieme al presidente Davide Quarta

Eccellenza gir. A

Il Colorno punta su Aquino, bomber da oltre 200 gol in carriera

Il Colorno punta su Aquino, bomber da oltre 200 gol in carriera

C’è voluto qualche giorno di più rispetto al previsto, ma alla fine il Colorno ha trovato il centravanti per il girone di ritorno.

Il mister Francesco Cristiani ha un nuovo numero 9 su cui contare, dopo l’addio di Jacopo Carissimi (clicca qui): si tratta del napoletano Orlando Aquino (classe 1988), nome noto ai conoscitori del calcio dilettantistico campano, abruzzese e marchigiano per via degli oltre 200 gol segnati da quando calca i campi, più o meno, in erba di quelle zone. L’ultima squadra di provenienza è il Capistrello (Eccellenza abruzzese), dove era tornato a ottobre scorso per la terza volta in carriera. Ma la storia di Aquino, arrivato a Colorno tramite l’amicizia che lo lega al preparatore atletico Alessandro Bonavita – con cui aveva condiviso l’esperienza alla Pro Sangiorgese un anno fa –, è quella di un giramondo. La maglia dei gialloverdi di Parma sarà la sesta maglia indossata solamente nell’ultimo triennio.

Il 36enne centravanti, nativo di Boscoreale, in passato ha vestito anche la casacca della Nocerina in Serie C2 e della Virtus Lanciano in Serie C1, dopo esser cresciuto nelle giovanili di Parma (a 13 anni fece una stagione una stagione in una selezione del Parma in Campania, a Monte di Procida), Benevento e Lanciano; vanta anche esperienze all’estero, in Ungheria e in Romania nel campionato di terza divisione (21 presenze e 19 gol con il Liberty Oradea).
In Italia, tanta Serie D (con Campobasso, Boiano e Trivento) e tantissimo calcio regionale, tra Eccellenza (Paterno, Ciabbino, Sora, Capistrello, Grotta, Savoia, Rossoblù Castel San Giorgio e Pro Sangiorgese) e Promozione (Paterno, Team 604, Penne, Vastese, Ovidiana Sulmona, Montorio ’88 e Miglianico Lanciano).

È un attaccante con il fiuto del gol: in cinque stagioni ha finito in doppia cifra, addirittura in una stagione (2019/2020), con la casacca degli abruzzesi del Sulmona, è stato capocannoniere del Girone B di Promozione (21 reti). Il presidente dei rivieraschi Davide Quarta si augura che possa fare i gol necessari alla salvezza della sua prima squadra gialloverde, dove si sta allenando da due giorni. Oggi la firma sul contratto con l’ufficialità dell’ingaggio, che fa sperare l’ambiente Colorno per un girone di ritorno in cui bisognerà invertire il rendimento, rispetto all’andata, in termini di punti (16) e gol fatti (15).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A