Non c’è dubbio che il trasferimento di Francesco Renzetti dal Modena al Colorno sia stato il colpo di mercato dell’estate 2023.
La compagine gialloverde ha accolto tra le proprie fila il terzino sinistro, classe 1988, che proviene dal biennio, tra Serie C e Serie B, al Modena, club con il quale aveva rescisso il proprio contratto lo scorso 10 agosto. Tre giorni dopo l’indiscrezione, lanciata in anteprima da SportParma, circa il suo passaggio alla corte di mister Niccolò Galli, suo ex compagno di squadra con le maglie di Padova e Cesena. Uno scoop che ha fatto il giro della Nazione e che ora assume tutti i crismi di una notizia ufficiale. Il difensore, ligure di ponente, ha scelto la provincia ducale (dove già aveva trovato la sua compagna) come ultima tappa di una lunga carriera, impreziosita dall’essere diventato il calciatore in attività primatista di presenze (405) in Serie B; il quinto all time.
Dopo il lungo ponte di Ferragosto, il Colorno ha potuto accogliere ufficialmente Renzetti, che già era sceso in campo sabato nell’amichevole organizzata tra le mura amiche contro il Borgo San Donnino. Primi minuti in campo e primi allenamenti in questa nuova esperienza calcistica per il nuovo pendolino della corsia mancina dei rivieraschi: con un ingaggio così il rinnovato Colorno farà un po’ più paura a tutte le agguerrite concorrenti dell’Eccellenza emiliana.